1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Salvador

Cognome: Salvador

Dossier: 881095
Lingua del testo: Italiano
Titoli: Marchesi - Baroni - Nobili - Patrizi
Nobili in:Italia - Francia - Olanda - Spagna
Variazioni Cognome: Salvadori

Anteprima araldica :
Salvador
Variazioni Cognome: Salvadori


Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Corona nobiliare SalvadorAntica ed assai nobile famiglia orinda dalla Spagna con rami familiari propagati in diverse regioni di Spagna e Italia. Altra famiglia. Detta Salvadori ma trascritta anche quale Salvador la tradizione vuole che sia oriunda dall'Albania, da dove dovette emigrare a causa dei turchi nel secolo XVI, trasportandosi a Porto S. Giorgio (Ascoli Piceno). Ritiene per suo capostipite in Italia un Prenta, o Prente, di Giorgio, detto l'Albanese, vivente nella prima metà del secolo XVI; e per parecchio il cognome della famiglia fu "Prenta di Giorgio Albanese". Il cognome attuale nacque, secondo alcuni, dal soprannome dato ad uno della famiglia, il quale salvò nell'Adriatico una nave a cui si era appiccato il fuoco; secondo altri da Salvatore, figlio di detto Prenta. La famiglia si trasferì poi a Fermo, dove venne ascritta a quel patriziato in persona di Luigi, nel 1772, essendo egli stato elevato al grado di consigliere di cernita. Da ...
Per approfondire

Blasone Salvador
Variazioni Cognome: Salvadori

Stemma della famiglia Salvador

1° Stemma della famiglia Salvador
Lingua del testo: Italiano

D'azzurro, al noce al naturale, fruttifero d'oro, terrazzato di verde, e sormontato da motto SALVATOR d'oro.

Blasone della famiglia Salvador dalla Spagna; fonti bibliografiche: "Armorial Général par J.B.Rietstap"; "Enciclopedia araldico-cavalleresca prontuario nobiliare Goffredo di Crollalanza".

Acquista
Stemma della famiglia Salvadori

2° Stemma della famiglia Salvadori
Lingua del testo: Italiano

D'azzurro all'aquila di nero col volo abbassato, coronata di oro, accompagnata da tre stelle di 6 raggi d'oro, una in capo e due in punta.

Stemma della famiglia Salvadori dalle Marche e Piemonte. Fonte: "Enciclopedia Storico-Nobiliare Italiana di V. SPRETI", vol. VI. Note: si trova anche la forma Salvador.

Acquista
Stemma della famiglia Salvador

3° Stemma della famiglia Salvador
Lingua del testo: Français

D'azur à un pin terrassé accosté de deux cerfs et surmonté de trois molettes le tout d'or.

Blason de la famille Salvador en Comtat-Venaissin; source: "Armorial Général par J.B.Rietstap".

Acquista
Stemma della famiglia Salvador

4° Stemma della famiglia Salvador
Lingua del testo: Français

De sinople, au lion d'or armé et lampassé de gueules acc. de trois fleurs-de-lys du second 2 et 1. Ajoutez Barons de Rhodes 1603 Barons d'Avernas 1676; Marquis de Rhodes 1682 admis dans la noblesse néerlandaise par décret royal 1821. Timbre: casque de trois-quarts couronne à cinq grilles. Lambrequin: or et sinople. Devise HONNEUR ET LOYAUTÉ.

Blason de la famille Salvador en Hollande; source: "Armorial Général par J.B.Rietstap".

Acquista

Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Compra ora un documento araldico professionale

Stiamo costruendo il più grande archivio digitale di stemmi al mondo
assicura un posto alla Tua Famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.

Heraldrys Institute of Rome on Facebook

Note legali

  1. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported; in parole semplici potete copiare, linkare e pubblicare qualsiasi pagina o immagine con l'unica avvertenza di indicare la fonte: heraldrysinstitute.com.

  2. Una Traccia araldica è un punto di partenza per i ricercatori e non è stato ancora revisionato; una anteprima raldica è una scheda con attendibilità maggiore.

  3. Per richieste di correzioni, aggiunte o pubblicazioni di informazioni araldiche scriveteci una mail con il testo e la fonte bibliografica o storica.

  4. I contenuti di questa pagina hanno scopo unicamente didattico, sono un punto di partenza per le ricerche araldiche, possono contenere errori e/o imprecisioni, non costituiscono attribuzione di titolo nobiliare, non costituiscono attribuzione di rapporti parentali tra cognomi omonimi, gli stemmi esposti o menzionati sono stati abbinati ad un cognome o variante. Questa non è una ricerca genealogica. Con il tasto "Acquista" si può comprare una ricerca araldica professionale che verrà eseguita da un ricercatore sul cognome che confermerete nel modulo successivo.