1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Salvaterra

Cognome: Salvaterra

Dossier: 16264
Tipo:Dossier Araldici
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.
Lingua del testo: Italiano
Titoli: Nobili
Nobili in:Italia (Lombardia - Emilia Romagna)
Il paese o regione del dossier sono riferiti prevalentemente ai luoghi dove la famiglia è stata ascritta alla nobiltà e possono essere diversi da quelli di residenza.

Dossier Araldici :
Salvaterra


Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch  Français
Corona nobiliare SalvaterraE' famiglia che deve la sua fortuna al traffico, alle imprese bancarie ed ha tradizioni civili anziché militari. Senza dar peso alle favolose origini riferite dal Campana, dal Fagnani e dal Marinoni si può asserire che i D'Adda, usciti dalla popolazione indigena del contado milanese, erano già una potente casata brianzola di parte ghibellina prima che portassero la loro sede in Milano. Trascurando le minori diramazioni di Ginevra, di Savoia, di Francia e di Venezia si può ritenere la famiglia divisa in quattro linee milanesi. Il primo personaggio noto è un Luigi "de Abdua" vivente nel 1363, da cui discende per varie generazioni un Bartolino, padre fra gli altri, di Ferdinando (dec. 1567), ambasciatore ducale a Londra ed a Venezia, rettore magnifico dell'Università di Padova, uomo di squisita coltura, epigrafista insigne, un vero figlio della Rinascenza. La sua linea è ora estinta. Ad una seconda linea, quella dei conti di ...

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Nota Bene:

  • Questo testo è una breve anteprima araldica
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.

Blasone Salvaterra

Stemma della famiglia Salvaterra

1. Stemma della famiglia: Salvaterra
Lingua del testo: Italiano

D'azzurro, ad un monte di tre colli d'oro movente dalla punta cimato da un colombo al naturale tenente nel becco un ramoscello del medesimo; col capo d'oro all'aquila bicipite di nero.

Blasone della famiglia Salvaterra in Emilia Romagna; fonte: disegno conservato presso la Biblioteca Comunale dell'Archiginnasio di Bologna nel manoscritto "Supplemento alle Arme Gentilizie delle Famiglie Cittadine Bolognesi" di Floriano Canetoli, Bologna 1793.

Scarica stemma

Ordina Documento Araldico
Stemma della famiglia Salvaterra

2. Stemma della famiglia: Salvaterra
Lingua del testo: Français

Coupé au 1 d'azur à un chien courant d'argent colleté de gueules attaché au moyen d'une corde au fût d'un arbre feuillé de cinq pièces de sinople au 2 de gueules à un loup passant ravissant un agneau le tout au naturel

Blason de la famille Salvaterra en Lombardia. Source: "Armorial Général par J.B.Rietstap - Deuxième èdition refondue et augmentée".

Scarica stemma

Ordina Documento Araldico
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Esempi di documenti araldici
Compra ora un documento araldico professionale

Ogni cognome ha una storia che merita di esser raccontata
Rendi immortale quella della tua famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.



Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.