1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome Scovotto

Cognome: Scovotto

Dossier: 878771
Lingua del testo: Italiano
Nobiltà: Nobili
Nobili in:Italia


Traccia araldica :
Scovotto


Acquista

Corona nobiliare ScovottoFamiglia nobile di Brescia che fu ascritta al Consiglio Generale di quella città. Il cognome può far pensare che sia originaria dalla riviera del Garda e precisamente dal Castello omonimo che era luogo munitissimo e nei secoli XII e XIII godente ampli privilegi degli Imperatori, ma che poi fu abbandonato dagli abitanti che si trasferirono nella località di San Felice. Il primo, veramente noto, dei personaggi di questa famiglia, è Antoniolo, vivente in Brescia 1455, nella Parrocchia di S.Faustino; da esso discendono, in linea genealogica i seguenti: Giovanni Francesco; Gio. Battista; Mario; Antonio; Giulio; Giacomo; Alessandro. Da quest'ultimo nacquero Mario e Giacomo e la famiglia si suddivise in moltissimi rami. Il detto Mario dalla moglie Giulia Camplani ebbe tre figli: 1°) paolo (n. 1803) che dalla moglie Luigia Damiani a sua volta ebbe tre figli maschi: a) Mario (1840-1877) padre di Antonio; b) Lorenzo (n. 1849) sposato con Maria Lucidi; ...
Continua

Blasone Scovotto

Stemma della famiglia Scovotto

Stemma della famiglia
Lingua del testo: Italiano

Troncato: nel primo di oro all'aquila di nero coronata di oro uscente da una fascia di nero; al secndo d'oro a tre bande di nero.

Acquista
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Compra ora un documento araldico professionale

Non vi è futuro senza passato
Consegna alla memoria storica il nome della tua famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.


Loading...

Heraldrys Institute of Rome on Facebook

Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.