1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome Scovotto

Cognome: Scovotto

Dossier: 878771
Lingua del testo: Italiano
Nobiltà: Nobili
Nobili in: Italia


Traccia araldica :
Scovotto

Acquista

Corona nobiliare ScovottoFamiglia nobile di Brescia che fu ascritta al Consiglio Generale di quella città. Il cognome può far pensare che sia originaria dalla riviera del Garda e precisamente dal Castello omonimo che era luogo munitissimo e nei secoli XII e XIII godente ampli privilegi degli Imperatori, ma che poi fu abbandonato dagli abitanti che si trasferirono nella località di San Felice. Il primo, veramente noto, dei personaggi di questa famiglia, è Antoniolo, vivente in Brescia 1455, nella Parrocchia di S.Faustino; da esso discendono, in linea genealogica i seguenti: Giovanni Francesco; Gio. Battista; Mario; Antonio; Giulio; Giacomo; Alessandro. Da quest'ultimo nacquero Mario e Giacomo e la famiglia si suddivise in moltissimi rami. Il detto Mario dalla moglie Giulia Camplani ebbe tre figli: 1°) paolo (n. 1803) che dalla moglie Luigia Damiani a sua volta ebbe tre figli maschi: a) Mario (1840-1877) padre di Antonio; b) Lorenzo (n. 1849) sposato con Maria Lucidi; ...
Continua

Blasone Scovotto

Stemma della famiglia Scovotto

Stemma della famiglia

Troncato: nel primo di oro all'aquila di nero coronata di oro uscente da una fascia di nero; al secndo d'oro a tre bande di nero.

Acquista
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Compra ora un documento araldico professionale

Ogni cognome ha una storia che merita di esser raccontata
Rendi immortale quella della tua famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.


Heraldrys Institute of Rome on Facebook