1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome Señas

Cognome: Señas

Dossier: 882620
Lingua del testo: Italiano
Nobiltà: Signori - Famiglia Nobile
Nobili in: Spagna


Anteprima araldica della famiglia :
Señas

Acquista

Corona nobiliare SeñasAntica ed assai nobile famiglia spagnola, di chiara ed avita virtù, propagatasi, nel corso dei secoli, in diverse regioni del Mondo. La chiara nobiltà della casata risulta confermata dalla presenza, della sua blasonatura, nella pregevole opera "Repertorio de blasones de la comunidad hispánica - letras S-T-U-V-W-X-Y-Z" di Vicente De Cadenas y Vicent Instituto Salazar y Castro. I primi riferimenti al casato si hanno già nel X secolo, apparendo alcuni membri della casata tra le truppe ai servigi di Ordoño Alfonso, soprannominato "il Grande". Le notizie relative alla famiglia aumentano notevolmente tra il XV ed il XIX secolo, in particolare in riferimento ai nobili cavalieri che accompagnarono D. Felipe, figlio di Carlo I, da la Coruña a Southampton, il 20 luglio 1554, per le celebrazioni del suo matrimonio la regina Maria Tudor, figlia di Enrico VIII. Anche successivamente, la famiglia si è particolarmente distinta per aver dato i natali a giuristi, ...
Continua

Blasone Señas

Stemma della famiglia Señas

1 Stemma della famiglia Señas

Fonte bibliografica: "Repertorio de blasones de la comunidad hispanica - letras S-T-U-V-W-X-Y-Z" Vicente De Cadenas y Vicent Instituto Salazar y Castro; pagina 1604.

D'argento, a due leoni di rosso affrontati e controrampanti, sostenenti un pisside d'oro.

Acquista
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Compra ora un documento araldico professionale

Affida la storia del nome della tua famiglia ai professionisti dell'araldica

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.


Heraldrys Institute of Rome on Facebook