1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome Selvaggi

Cognome: Selvaggi

Dossier: 10892
Lingua del testo: Italiano
Nobiltà: Baroni - Nobili
Nobili in:Italia (Regno di Sardegna - Lombardia - Toscana - Regno di Napoli - Regno di Sicilia)
Variazioni Cognome: Silvaggi,Salvatico,Selvatico,Selvagio,Salvaggi,Silvaggio

Anteprima araldica della famiglia :
Selvaggi
Variazioni Cognome: Silvaggi,Salvatico,Selvatico,Selvagio,Salvaggi,Silvaggio


Acquista

Corona nobiliare SelvaggiDi origine longobarda, le prime sue memorie in Milano rimontano al tempo di Federico II, in cui si ricordano, tra i prigionieri fatti da questo, Ranieri ed Ubertino, milanesi, i quali furono mandati a Napoli e vi stabilirono la loro famiglia, che poi si diramò a Genova, dove tenne albergo, in Firenze e in Sicilia. Agostino Arcivescovo di Genova; Aram commissario di sei galere che nel 1427 combatterono a Vernaza e Monteroso contro Tomaso Fregoso ed i suoi compagni che volevano togliere la signoria della città di Genova al Duca Filippo Visconti; Raffaele, cav. di Malta e commendatore, di Troja nel 1580, edificò l'arsenale di Malta; Caccianemico ed Aufremo padroni di galere in servizio della Repubblica. Tra i membri piú illustri della famiglia ricordiamo: Pietro, che con ottone Visconti ed altri Signori fu all'impresa di Terrasanta, seguendo Goffredo di Buglione. Roberto, suffeudatario di Roberto Sanseverino, fu tassato di tre ...
Continua

Blasone Selvaggi
Variazioni Cognome: Silvaggi,Salvatico,Selvatico,Selvagio,Salvaggi,Silvaggio

Stemma della famiglia Selvaggi

1° Stemma della famiglia Selvaggi
Lingua del testo: Italiano

D'oro, alla rotella di nero, caricata da un leone d'argento colla coda biforcata.

Blasone della famiglia Selvaggi di origine longobarda. Fonte bibliografica: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.II, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.

Acquista
Stemma della famiglia Selvaggi

2° Stemma della famiglia Selvaggi
Lingua del testo: Italiano

D' oro, a tre pini di verde, piantati sopra una pianura dello stesso. Motto: "Semper Silvaticus, Semper Indomitus"

Blasone della famiglia Selvaggi di Manfredonia, Salerno, Milano, Genova, Cosenza, San Marco Argentano, fregiati del titolo di barone di San Giorgio e di Cavallerizzo . Fonte bibliografica: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.II, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.

Acquista
Stemma della famiglia Selvaggi

3° Stemma della famiglia Selvaggi
Lingua del testo: Italiano

D'azzurro, al leone d'oro, tenente una spada, sostenuto da due fascie increspate di rosso.

Blasone della famiglia Selvaggi di Salerno. Fonte bibliografica: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.II, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.

Acquista
Stemma della famiglia Selvaggi

4° Stemma della famiglia Selvaggi
Lingua del testo: Italiano

D'argento, al leone di nero.

Blasone della famiglia Selvaggi di Sicilia. Fonte bibliografica: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.II, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.

Acquista
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Compra ora un documento araldico professionale

Ogni cognome ha una storia che merita di esser raccontata
Rendi immortale quella della tua famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.


Loading...

Heraldrys Institute of Rome on Facebook

Note legali

  1. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.

  2. Una traccia araldica è un punto di partenza per i ricercatori e non è stato ancora revisionato; una anteprima raldica è una scheda con attendibilità maggiore.

  3. Per richieste di correzioni, aggiunte o pubblicazioni di informazioni araldiche scriveteci una mail con il testo e la fonte bibliografica o storica.

  4. I contenuti esposti non costituiscono attribuzione di titolo nobiliare e neanche rapporti parentali tra cognomi omonimi, gli stemmi esposti o menzionati sono stati abbinati ad un cognome o variante. Questa non è una ricerca genealogica.