1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Sigillo lo Re

Cognome: Sigillo

Dossier: 17455
Tipo:Dossier Araldici
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.
Lingua del testo: Italiano
Titoli: Cavalieri
Nobili in:Italia (Calabria - Sicilia)
Il paese o regione del dossier sono riferiti prevalentemente ai luoghi dove la famiglia è stata ascritta alla nobiltà e possono essere diversi da quelli di residenza.
Variazioni Cognome: Sigillò,Sigillo lo Re
Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie

Dossier Araldici :
Sigillo
Variazioni Cognome: Sigillò,Sigillo lo Re


Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch  Français
Corona nobiliare SigilloAntica famiglia calabrese, con residenza nel reggino, di chiara ed avita virtù, la quale vuolsi che sia un ramo collaterale della nobile famiglia siciliana "Sigillo lo Re", la quale godette nobiltà in Messina. L'origine di tal cognominizzazione, in ogni modo, andrebbe ricercata in una variazione, dovuta a fenomeni di fonetica dialettale e/o ad errori di tradizione manoscritta, del nome medioevale "Sigillus", portato, con larga probabilità, da un, oggi ignoto, capostipite. Il primo Sigillo di cui abbiam novella è un Cav. Giuliano, milite sotto i vessilli di Carlo I d'Angiò, distintosi, per maestria d'armi, nella celebre Battaglia di Benevento (1266). Tra gli altri personaggi che, per virtù e capacità, diedero lustro alla famiglia, senza nulla levar al valore degli omessi, ricordiamo: Nicola, che fece parte della scorta che accompagnò Costanza, quale sposa di re Ladislao; Felice, dottore in l'una e l'altra legge, vivente in Reggio Calabria, nel 1521; Federico, maestro di ...

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Nota Bene:

  • Questo testo è una breve anteprima araldica
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.

Blasone Sigillo
Variazioni Cognome: Sigillò,Sigillo lo Re

Stemma della famiglia Sigillo lo Re

1. Stemma della famiglia: Sigillo lo Re
Lingua del testo: Italiano

D’azzurro, alla colonna d’argento coronata d’oro, trattenuta da due leoni contra-rampanti dello stesso.

Blasone della famiglia Sigillo lo Re. Fonte bibliografica: "Nobiliario di Sicilia" di Antonio Mango di Casalgerardo (Palermo, A. Reber, 1912) custodito presso la biblioteca centrale della regione Sicilia. Note: si trovano anche le forme Sigillò e Sigillo.

Scarica stemma

Ordina Documento Araldico
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Esempi di documenti araldici
Compra ora un documento araldico professionale

Stiamo costruendo il più grande archivio digitale di stemmi al mondo
assicura un posto alla Tua Famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.



Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.