1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome Sini

Cognome: Sini

Dossier: 15975
Lingua del testo: Italiano
Nobiltà: Nobili
Nobili in: Italia (Sardegna)


Anteprima araldica della famiglia :
Sini

Acquista

Corona nobiliare SiniFamiglia della Gallura le cui notizie risalgono al secolo XVI. Nel 1558 un Raimondo era saliniere di Terranova, i suoi parenti erano considerati pubblicamente nobili e la famiglia aveva un discreto patrimonio. Agli inizi del secolo XVII un Carlo fissò la sua residenza a Pattada dove fu regidor della contea di Oliva; i suoi figli nel 1643 furono ammessi allo stamento militare durante il parlamento Avellano. Essi formarono due rami della famiglia: da Salvatore discese il ramo di Pattada che si estinse nel corso del secolo XVII. Da Filippo che si stabilì a Bono, tramite i figli, discesero due altre linee: da Giovanni i Ledda Sini di Bono; da Antonio i Sini di Torralba, Thiesi e Mores. Dopo il 1643 i Sini presero parte anche a tutti gli altri parlamenti. Altro ramo. Famiglia di Tempio le cui notizie risalgono al secolo XVIII. Nel 1741 ottenne il cavalierato ereditario e la ...
Continua

Blasone Sini

Stemma della famiglia Sini

1 Stemma della famiglia Sini

Blasone della famiglia Sini della Sardegna. Fonte bibliografica: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.II, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.

D'oro, al cigno fermo su di una rupe movente dalla punta dello scudo, il tutto al naturale.

Acquista
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Compra ora un documento araldico professionale

Non vi è futuro senza passato
Consegna alla memoria storica il nome della tua famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.


Heraldrys Institute of Rome on Facebook