1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Siso

Cognome: Siso

Dossier: 866985
Tipo:Traccia araldica
Una Traccia araldica è un dossier fatto da un programma utile quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti; una Anteprima araldica è un dossier che è stato controllato.

Se acquistate un documento araldico verrà eseguita una nuova accurata ricerca araldica da un araldista esperto.

Lingua del testo: Italiano
Titoli: Marchesi - Baroni - Nobili
Nobili in:Italia
Il paese o regione del dossier sono riferiti prevalentemente ai luoghi dove la famiglia è stata ascritta alla nobiltà e possono essere diversi da quelli di residenza.

Traccia araldica :
Siso


Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Italiano
Corona nobiliare SisoFamiglia, di chiara e provata virtù, da lunghissimo tempo asctitta al patriziato di Bari, trovandosene memoria nella inquisizione dei nobili di detta città, atti alle armi, già nel 1282. Differenti sono le opinioni sull'origine di questa famiglia; alcuni autori la ritengono di origine normanna, altri inglese, da dove si sarebbe diramata in Normandia (Ludovico Paglia e Luigi Sagarriga: Istoria di Giovinazzo, Napoli 1700). Tutti sono concordi, però, nel ritenerla venuta nelle nostre provincie con re Carlo I di Angiò, e passata prima in Messina, (Galluppi, Nobiliario della città dfi Messina, Napoli, 1878), e quindi nel napoletano, ove nel 1274 ebbe l'alto ufficio di giustiziere e viceré della provincia di Bari (De Lellis, Discorsi postumi, con giunte del Condorti, Napoli, 1701); ciò che fu probabilmente ragione della sua dimora in Bari, dimora che non fu stabile. E però, nei tempi posteriori, si trovano i Siso diramati in Abruzzo, come si è ...
Per approfondire

Blasone Siso

Stemma della famiglia Siso

Stemma della famiglia
Lingua del testo: Italiano

D'azzurro alla fascia d'oro accompagnata in capo da una stella (6), e in punta da due gigli: il tutto d'oro.

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Compra ora un documento araldico professionale

Ogni cognome ha una storia che merita di esser raccontata
Rendi immortale quella della tua famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.



Cittadinanza Italiana

Genealogia per ottenere la cittadinanza Italiana

Note legali

  1. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported; in parole semplici potete copiare, linkare e pubblicare qualsiasi pagina o immagine con l'unica avvertenza di indicare la fonte: heraldrysinstitute.com.

  2. Per richieste di correzioni, aggiunte o pubblicazioni di informazioni araldiche scriveteci una mail con il testo e la fonte bibliografica o storica.

  3. I contenuti di questa pagina hanno scopo unicamente didattico, sono un punto di partenza per le ricerche araldiche, possono contenere errori e/o imprecisioni, non costituiscono attribuzione di titolo nobiliare, non costituiscono attribuzione di rapporti parentali tra cognomi omonimi, gli stemmi esposti o menzionati sono stati abbinati ad un cognome o variante. Questa non è una ricerca genealogica. Con il tasto "Acquista" si può comprare una ricerca araldica professionale che verrà eseguita da un ricercatore sul cognome che confermerete nel modulo successivo.

  4. Una Traccia araldica è un dossier fatto da un programma utile quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti; una Anteprima araldica è un dossier che è stato controllato.

    Se acquistate un documento araldico verrà eseguita una nuova accurata ricerca araldica da un araldista esperto.

  5. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevelentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie