1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Socino

Cognome: Socino

Dossier: 867168
Tipo:Traccia araldica
Una Traccia araldica è un dossier fatto da un programma utile quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti; una Anteprima araldica è un dossier che è stato controllato.

Se acquistate un documento araldico verrà eseguita una nuova accurata ricerca araldica da un araldista esperto.

Lingua del testo: Italiano
Titoli: Nobili
Nobili in:Italia
Il paese o regione del dossier sono riferiti prevalentemente ai luoghi dove la famiglia è stata ascritta alla nobiltà e possono essere diversi da quelli di residenza.

Traccia araldica :
Socino


Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Italiano
Corona nobiliare SocinoAnticamente detta Sozzini, è originaria del castello di Percenna presso Buonconvento, si traserì in Siena sul cominciare del XIV secolo, ed il primo a sedere nel supremo magistrato di quella Repubblica fu Benedetto di ser Mino di Sozzo nel 1559. In detto anno un Giovanni fu tra gli ambasciatori che la repubblica Senese mandava a Cortona per comporre alcune differenze sussistenti in seno alla famiglia Casali e l'anno susseguente fra gli' inviati ai Fiorentini per frenare le scorrerie che il conte Landi faceva a loro danno e per stringer lega coi Perugini, e due anni dopo sottoscrivere un trattato di pace coi Pisani. Nicolò dottissimo nelle leggi canoniche e civili, autore di pregiatissime opere in dette facoltà; Mariano, suo figlio, sommo legista anch'esso, fu lettore di giurisprudenza nello Studio di Pisa e quindi in quelli di Padova e di Bologna; un altro Mariano, nipote ex frate del precenente, lesse giurisprudenza ...
Per approfondire

Blasone Socino

Stemma della famiglia Socino

Stemma della famiglia
Lingua del testo: Italiano

Di nero a tre monti di verde, cuciti, sostenenti un leone di argento. (In molti esemplari, anche antichi, il leone figura coronato d'oro, e l'elmo

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Compra ora un documento araldico professionale

Affida la storia del nome della tua famiglia ai professionisti dell'araldica

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.



Cittadinanza Italiana

Genealogia per ottenere la cittadinanza Italiana

Note legali

  1. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported; in parole semplici potete copiare, linkare e pubblicare qualsiasi pagina o immagine con l'unica avvertenza di indicare la fonte: heraldrysinstitute.com.

  2. Per richieste di correzioni, aggiunte o pubblicazioni di informazioni araldiche scriveteci una mail con il testo e la fonte bibliografica o storica.

  3. I contenuti di questa pagina hanno scopo unicamente didattico, sono un punto di partenza per le ricerche araldiche, possono contenere errori e/o imprecisioni, non costituiscono attribuzione di titolo nobiliare, non costituiscono attribuzione di rapporti parentali tra cognomi omonimi, gli stemmi esposti o menzionati sono stati abbinati ad un cognome o variante. Questa non è una ricerca genealogica. Con il tasto "Acquista" si può comprare una ricerca araldica professionale che verrà eseguita da un ricercatore sul cognome che confermerete nel modulo successivo.

  4. Una Traccia araldica è un dossier fatto da un programma utile quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti; una Anteprima araldica è un dossier che è stato controllato.

    Se acquistate un documento araldico verrà eseguita una nuova accurata ricerca araldica da un araldista esperto.

  5. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevelentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie