1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Spaventa

Cognome: Spaventa

Dossier: 11139
Tipo:Dossier Araldici
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.
Lingua del testo: Italiano
Titoli: Marchesi
Nobili in:Italia (Abruzzo)
Il paese o regione del dossier sono riferiti prevalentemente ai luoghi dove la famiglia è stata ascritta alla nobiltà e possono essere diversi da quelli di residenza.

Dossier Araldici :
Spaventa


Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch  Français
Corona nobiliare SpaventaAntica e nobile famiglia abruzzese, à sostenuto con onore le eminenti cariche di regi tesorieri, familiari e commensali, mastri di campo, ricevitori generali, ecc. Due di essi, Quidazio ed Albemario furono nel 1327 decorati del titolo di militi; un Francesco ebbe dal re Filippo I il 5 Ag. 1581 il titolo di marchese, e in tempi a noi vicini un Giuseppe il 30 Mag. 1831 era aggregato alla nobiltà di Bologna, ed il 27 Nov. 1832 con decreto pontificio elevato alla dignità di conte del Sacro Palazzo. Questo stesso Giuseppe rivendicò inoltre il titolo marchionale nella propria famiglia che gli fu accordato con R. decreto 25 Mag. 1841. Il terzogenito del marchese Giovan-Angelo, per nome Filippo, à ereditato dall'avolo materno il titolo di marchese di Sogliano, riconosciuto con R. decreto 21 Sett. 1855. Fin dal tempo remoto la famiglia à posseduto i feudi di Ceppete e di Pantano, e ...

Compra un Documento Araldico con il Tuo StemmaCompra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Nota Bene:

  • Questo testo è una breve anteprima araldica
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.

Blasone Spaventa

Stemma della famiglia Spaventa

1. Stemma della famiglia: Spaventa
Lingua del testo: Italiano

D'azzurro al leone d'oro linguato di rosso fissante un sole d'oro orizzontale a destra, e attraversato da una banda abbassata d'argento, carica di un monte di tre cime di verde, ristretto e nel verso della pezza.

Blasone dei Marchesi Spaventa. Fonte bibliografica: "Armorial Général par J.B.Rietstap - Deuxième èdition refondue et augmentée - Tome II L-Z".

Scarica stemmaScarica stemma

Ordina Documento AraldicoOrdina Documento Araldico
Stemma della famiglia Spaventa

2. Stemma della famiglia: Spaventa
Lingua del testo: Italiano

D'azzurro, al leone d'oro, lampassato di rosso e riguardante un sole radioso del secondo, posto nel primo cantone.

Blasone della famiglia Spaventa in Aquila e Atessa. Fonte bibliografica: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.II, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.

Richiedi anteprimaRichiedi anteprima

Ordina Documento AraldicoOrdina Documento Araldico

Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Esempi di documenti araldici
Compra ora un documento araldico professionale

Ogni cognome ha una storia che merita di esser raccontata
Rendi immortale quella della tua famiglia

Vai al CatalogoVai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.



Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.