1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome Tabassi

Cognome: Tabassi

Dossier: 20845
Lingua del testo: Italiano
Nobiltà: Baroni
Nobili in:Italia (Abruzzo)


Anteprima araldica della famiglia :
Tabassi


Acquista

Corona nobiliare TabassiAggregata al prim'ordine civico della città di Sulmona antecedentemente alla sua infeudazione, reiteratamente onorata della Regia Familiarità a partire dall'anno 1415, aggregata alla nobiltà romana, mantenutasi feudataria fino agli ultimi tempi e riconosciuta posteriormente alla pubblicazione dell'Elenco con Regie Lettere Patenti 6 mag. 1891 nel titolo di Barone di Musellaro. Per detto riconoscimento e per l'ascrizione all'Elenco regionale napoletano a Federico, di Domenico, di Federico, spetta il titolo di Barone di Muscellaro; e al suo fratello Annibale e a tutti i discendenti per linea maschile di Domenico Antonio ultimo intestatario feudale nel Cedolario di Abruzzo Ultra nel 1755 spetta il titolo di Nobile col predicato de Barone di Musellaro, con trasmissibilità per i maschi, e per. per le femmine. Altro ramo. Famiglia aggregata al primo Ordine civico della città di Sulmona anteriormente alla sua infeudazione, decorata della Regia Familiarità ed aggregata inoltre alla nobiltà romana. Fu infeudata di Musellaro. Con ...
Continua

Blasone Tabassi

Stemma della famiglia Tabassi

1° Stemma della famiglia Tabassi
Lingua del testo: Italiano

Di argento alla fascia di rosso caricata dalle lettere S.P.Q.R. di maiuscolo romano in nero, accompagnata nel capo da un rosaio di verde, cimato da una rosa di rosso, ed accostato da due draghi di verde uscenti ed affrontati, nella punta da un'altra rosa fogliata di rosso.


Acquista
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Compra ora un documento araldico professionale

Ogni cognome ha una storia che merita di esser raccontata
Rendi immortale quella della tua famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.


Loading...

Heraldrys Institute of Rome on Facebook

Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.