1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Tabasso

Cognome: Tabasso

Dossier: 18440
Lingua del testo: Italiano
Nobiltà: Nobili - Baroni
Nobili in:Italia (Regno di Napoli)


Anteprima araldica della famiglia :
Tabasso


Acquista
Corona nobiliare TabassoNon v'è dubio' verunò, che la Famiglia Tabasso de' Regni di Napoli, e di Sicilia sia originata d'un medesmo Ceppo, ella, secondo gl'antichi Scrittori Geneologisti, prese il suo antichissimo principio nella Svevia Provincia di Germania dal suo fortissimo Castello Tabasso, di cui nè fù Signore ne' Tempi dell'Imperator Federico I. Prencipe della Svevia, Aldemaro Barone nobilissimo derivato da gli antichi Conti di Zolerant Consigliero, e Thesoriero del medesmo Imperatore, come ampiamente riferisce Raffael Paradino nel suo Nobiliario Germanico nella predetta famgilia Tabasso, riferito da Giovanne Ritonio. Molt'altri gravi antichi, e moderni Scrittori trattano largamente di questa chiarissima famiglia. Mazullo Tabassi, e Marino suo figlio vissero trà i familiari del Rè Ladislao con honorevolezza, nominati trà i Registri della Regia Cancellaria dell'anno 1413. Da Marino T. ne nacquero, Mazzullo, Aurelio, Gio: Lorenzo, e Pirro Consiglieri di Stato, e di Guerra del Rè Alfonzo, Aurelio procreò Scipione, e Gio: Lorenzo prudenti, e ...
Continua

Blasone Tabasso

Stemma della famiglia Tabasso

1° Stemma della famiglia Tabasso
Lingua del testo: Italiano

Una fascetta con due Draghi di soura, che guardano un ramo di rosa, e sotto la fascia una rosa tutti rossi in campo d'argento.


Acquista
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Compra ora un documento araldico professionale

Stiamo costruendo il più grande archivio digitale di stemmi al mondo
assicura un posto alla Tua Famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.


Loading...

Heraldrys Institute of Rome on Facebook

Note legali

  1. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.

  2. Una traccia araldica è un punto di partenza per i ricercatori e non è stato ancora revisionato; una anteprima raldica è una scheda con attendibilità maggiore.

  3. Per richieste di correzioni, aggiunte o pubblicazioni di informazioni araldiche scriveteci una mail con il testo e la fonte bibliografica o storica.

  4. I contenuti esposti non costituiscono attribuzione di titolo nobiliare e neanche rapporti parentali tra cognomi omonimi, gli stemmi esposti o menzionati sono stati abbinati ad un cognome o variante. Questa non è una ricerca genealogica.