1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Talarico

Cognome: Talarico

Dossier: 24049
Lingua del testo: Italiano
Titoli: Nobili - Baroni
Nobili in:Italia (Regno di Napoli)
Variazioni Cognome: Tallarigo,Tallarico

Anteprima araldica della famiglia :
Talarico
Variazioni Cognome: Tallarigo,Tallarico


Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Corona nobiliare TalaricoAntica ed illustre famiglia meridionale, di chiara e provata nobiltà, detta Tallarigo o Talarico, con residenza in Catanzaro ed in Napoli. Con R. D. "motu proprio", del 15 marzo 1928 e RR. LL. PP. del 14 luglio stesso anno, il re d'Italia Vittorio Emanuele III concesse ad Armando, generale del Regio Esercito, il titolo trasmissibile di barone. Figli: Carlo Francesco, ufficiale della Regia Marina, Francesco e Paolo. Ma, d'altronde, tal casato, nel corso dei secoli, sempre riuscì a distinguersi, grazie agli elevati personaggi, a cui diede i natali. Tra questi, senza nulla levar al valore degli omessi, ricordiamo: Orazio, notaio, vivente in Catanzaro, nel 1563; Michele, distintosi nella difesa di Malta contro i Turchi, nel 1565; Giacomo, milite dei corazzieri del re Filippo II di Spagna; dott. Alfonso, Regio Notaio, vivente in Napoli, nel 1598; D. Lorenzo, canonico, teologo e commissario apostolico, vivente in Catanzaro, nel 1604; Giuseppe, dottore in ...
Per approfondire

Blasone Talarico
Variazioni Cognome: Tallarigo,Tallarico

Stemma della famiglia Tallarigo

1° Stemma della famiglia Tallarigo
Lingua del testo: Italiano

Troncato: nel primo d'azzurro nel secondo d'argento, a tre fasce di nero, il tutto attraversato da una colonna di marmo spezzata con la base, accollata da un ramo d'alloro al naturale e ad un leone coronato d'oro, con la testa rivolta, posto dietro la colonna e che l'avvolge con le zampe anteriori nella parte inferiore; la colonna accompagnata alla sua basate da tre palle d'oro male ordinate.

Fonte: "Enciclopedia Storico-Nobiliare Italiana di V. Spreti" vol. VI. Note: si trova anche la forma Talarico.

Acquista

Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Compra ora un documento araldico professionale

Affida la storia del nome della tua famiglia ai professionisti dell'araldica

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.

Heraldrys Institute of Rome on Facebook

Note legali

  1. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported; in parole semplici potete copiare, linkare e pubblicare qualsiasi pagina o immagine con l'unica avvertenza di indicare la fonte: heraldrysinstitute.com.

  2. Una Traccia araldica è un punto di partenza per i ricercatori e non è stato ancora revisionato; una anteprima raldica è una scheda con attendibilità maggiore.

  3. Per richieste di correzioni, aggiunte o pubblicazioni di informazioni araldiche scriveteci una mail con il testo e la fonte bibliografica o storica.

  4. I contenuti di questa pagina hanno scopo unicamente didattico, sono un punto di partenza per le ricerche araldiche, possono contenere errori e/o imprecisioni, non costituiscono attribuzione di titolo nobiliare, non costituiscono attribuzione di rapporti parentali tra cognomi omonimi, gli stemmi esposti o menzionati sono stati abbinati ad un cognome o variante. Questa non è una ricerca genealogica. Con il tasto "Acquista" si può comprare una ricerca araldica professionale che verrà eseguita da un ricercatore sul cognome che confermerete nel modulo successivo.