1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Tallarigo

Cognome: Talarico

Dossier: 24049
Tipo:Dossier Araldici
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.
Lingua del testo: Italiano
Titoli: Nobili - Baroni
Nobili in:Italia (Regno di Napoli)
Il paese o regione del dossier sono riferiti prevalentemente ai luoghi dove la famiglia è stata ascritta alla nobiltà e possono essere diversi da quelli di residenza.
Variazioni Cognome: Tallarico,Tallarigo
Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie

Dossier Araldici :
Talarico
Variazioni Cognome: Tallarico,Tallarigo


Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch  Français
Corona nobiliare TalaricoAntica ed illustre famiglia meridionale, di chiara e provata nobiltà, detta Tallarigo o Talarico, con residenza in Catanzaro ed in Napoli. Con R. D. "motu proprio", del 15 marzo 1928 e RR. LL. PP. del 14 luglio stesso anno, il re d'Italia Vittorio Emanuele III concesse ad Armando, generale del Regio Esercito, il titolo trasmissibile di barone. Figli: Carlo Francesco, ufficiale della Regia Marina, Francesco e Paolo. Ma, d'altronde, tal casato, nel corso dei secoli, sempre riuscì a distinguersi, grazie agli elevati personaggi, a cui diede i natali. Tra questi, senza nulla levar al valore degli omessi, ricordiamo: Orazio, notaio, vivente in Catanzaro, nel 1563; Michele, distintosi nella difesa di Malta contro i Turchi, nel 1565; Giacomo, milite dei corazzieri del re Filippo II di Spagna; dott. Alfonso, Regio Notaio, vivente in Napoli, nel 1598; D. Lorenzo, canonico, teologo e commissario apostolico, vivente in Catanzaro, nel 1604; Giuseppe, dottore in ...

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Nota Bene:

  • Questo testo è una breve anteprima araldica
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.

Blasone Talarico
Variazioni Cognome: Tallarico,Tallarigo

Stemma della famiglia Tallarigo

1. Stemma della famiglia: Tallarigo
Lingua del testo: Italiano

Troncato: nel primo d'azzurro nel secondo d'argento, a tre fasce di nero, il tutto attraversato da una colonna di marmo spezzata con la base, accollata da un ramo d'alloro al naturale e ad un leone coronato d'oro, con la testa rivolta, posto dietro la colonna e che l'avvolge con le zampe anteriori nella parte inferiore; la colonna accompagnata alla sua basate da tre palle d'oro male ordinate.

Fonte: "Enciclopedia Storico-Nobiliare Italiana di V. Spreti" vol. VI. Note: si trova anche la forma Talarico.

Scarica stemma

Ordina Documento Araldico
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Esempi di documenti araldici
Compra ora un documento araldico professionale

Ogni cognome ha una storia che merita di esser raccontata
Rendi immortale quella della tua famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.



Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.