1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Talon

Cognome: Talon

Dossier: 669145
Tipo:Dossier Araldici
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.
Lingua del testo: Français
Titoli: Marquis - Nobles - Seigneurs
Nobili in:France - Italie
Il paese o regione del dossier sono riferiti prevalentemente ai luoghi dove la famiglia è stata ascritta alla nobiltà e possono essere diversi da quelli di residenza.
Variazioni Cognome: Tallon
Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie

Dossier Araldici :
Talon
Variazioni Cognome: Tallon


Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch  Français
Corona nobiliare TalonIncontriamo il nome di questa illustre casa scritto variamente, a volte Tallon, a volte Talon. Il nobile Nicolas, originario del paese di Carladès, era unito dai sacri vincoli del matrimonio, prima dell'anno di grazia 1550, a signora Marguerite de Sermur, sorella di Messire Jean, signore di Besserette, signora di Besserette e signora di Cadilhac, vicino al luogo chiamato Le Mur-de-Barrès. Attraverso questa alleanza, ereditò il suddetto maniero di Cadilhac. Da questa unione nacque Antoine, che fu sostituito nella casa di Sermur de Cadilhac e, per i suoi meriti e la sua scienza, divenne il medico ordinario del re, ricevendo come ricompensa gli onori della nobiltà. Ha stabilito la sua residenza nella città di Le Puy nell'anno 1573, in seguito al suo matrimonio con la nobile signora Clémence Farnier. Fu elevato alla dignità di primo console della suddetta città nel 1599 e la sua immagine, accompagnata dalle sue braccia, è ancora visibile oggi in un dipinto votivo piamente conservato nel Museo Religioso di Notre-Dame. Messire Pierre Talon de Cadilhac, signore del Marchese en Velay, rimase vedovo di sua cugina, la nobildonna ...

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Nota Bene:

  • Questo testo è una traduzione automatica di una breve anteprima araldica, potrebbe contenere degli errori.
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.

Blasone Talon
Variazioni Cognome: Tallon

Stemma della famiglia Talon

1. Stemma della famiglia: Talon
Lingua del testo: Français

D'azur au chevron acc de trois épis soutenus chacun d'un croissant le tout d'or

Blason de la famille Talon (Marquis du Boulay - Paris). Source: "Armorial Général par J.B.Rietstap - Deuxième èdition refondue et augmentée".

Scarica stemma

Ordina Documento Araldico
Stemma della famiglia Talon, Tallon

2. Stemma della famiglia: Talon, Tallon
Lingua del testo: Français

Ecartelé: aux 1 et 4 d'azur, à trois étoiles d'argent 2 et 1; aux 2 et 3 de gueules, à trois annelets d'or 2 et 1.


Scarica stemma

Ordina Documento Araldico
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Esempi di documenti araldici
Compra ora un documento araldico professionale

Non vi è futuro senza passato
Consegna alla memoria storica il nome della tua famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.



Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.