1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome Tartari

Cognome: Tartari

Dossier: 16981
Lingua del testo: Italiano
Nobiltà: Nobili
Nobili in:Italia (Stato Pontificio)


Anteprima araldica della famiglia :
Tartari


Acquista

Corona nobiliare TartariAntica ed illustre famiglia, collocata fra le nobili della città di Roma. Fra i rappresentanti più eminenti della famiglia ricordiamo: 1365, Nob. Vir Paulus de Tartaris Syndicus Urbis nominatus est in istrumento pacis die 18 ottobre 1365. Antonius Gaioli not. - 1400, Joannes Petri de regione Parionis. - 1458, Dom. Jacobella uxor quondam Joannis de Tartaris, sepulta est in Ecclesia S. Mariae in Via. - 1489, Gaspar de Tartaris de regione Montium. Altro ramo. Antica e nobile famiglia, originaria della Romagna. Il commendator G.B. di Crollalanza riporta la blasonatura di questa famiglia nei volumi del suo Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane. Altro ramo. Antica e nobile famiglia, originaria del Veneto. Da remoto tempo, non sono più pervenuti aggiornamenti araldici, di detto ramo. La famiglia alzò per arma: troncato: nel primo d'azzurro a due lupi d'oro passanti l'un sull'altro; nel secondo di azzurro a cinque gru d'argento ...
Continua

Blasone Tartari

Stemma della famiglia Tartari

1° Stemma della famiglia Tartari
Lingua del testo: Italiano

Di rosso al giglio d'argento.


Acquista
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Compra ora un documento araldico professionale

Ogni cognome ha una storia che merita di esser raccontata
Rendi immortale quella della tua famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.


Loading...

Heraldrys Institute of Rome on Facebook

Note legali

  1. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.

  2. Una traccia araldica è un punto di partenza per i ricercatori e non è stato ancora revisionato; una anteprima raldica è una scheda con attendibilità maggiore.

  3. Per richieste di correzioni, aggiunte o pubblicazioni di informazioni araldiche scriveteci una mail con il testo e la fonte bibliografica o storica.

  4. I contenuti esposti non costituiscono attribuzione di titolo nobiliare e neanche rapporti parentali tra cognomi omonimi, gli stemmi esposti o menzionati sono stati abbinati ad un cognome o variante. Questa non è una ricerca genealogica.