1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Taurisani

Cognome: Taurisano

Dossier: 11432
Tipo:Anteprima araldica
Una Traccia araldica è un dossier fatto da un programma utile quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti; una Anteprima araldica è un dossier che è stato controllato.

Se acquistate un documento araldico verrà eseguita una nuova accurata ricerca araldica da un araldista esperto.

Lingua del testo: English
Attenzione questa è una traduzione automatica fatta da un programma,se acquistate un nostro documento araldico il testo sarà scritto da un araldista madrelingua
Titoli: Conti - Nobili - Signori - Cavalieri
Nobili in:Italia (Regno di Napoli)
Il paese o regione del dossier sono riferiti prevalentemente ai luoghi dove la famiglia è stata ascritta alla nobiltà e possono essere diversi da quelli di residenza.

Anteprima araldica :
Taurisano


Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch
Corona nobiliare TaurisanoOf Fancese origin, brought to the kingdom of Naples by a chancellor, who had the fief of Taurisano in Terra d'Otranto from King Charles I of Anjou, from whom he took his surname. It is a great sign of the nobility of a family to be called by the name of that City, Earth, or Castle, which for a very long time ruled; since from this it grows that it being of great power, and greatness given the name to the City, Earth, or Castle owned by her, and perhaps even first built, it is true that having been standing since those times certainly very ancient, in whom from the dominion of their states the greatest Lords called themselves, without having any other particular surname, from another originated respect; with the merit of such ancient antiquity, it clarifies its greatness and excellence. His descendants were counts of Brienza and lords ...

Compra un Documento Araldico con il Tuo StemmaCompra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone Taurisano

Stemma della famiglia Taurisano

1. Stemma della famiglia: Taurisano
Lingua del testo: Italiano

Arma ignota con svolazzi di rosso e d'argento ed elmo di tre quarti. Cimiero: cinque piume di struzzo moventi da una corona da marchese.

Blasone della famiglia Taurisano riprodotto da un disegno nell'Opera "Discorsi delle famiglie estinte, forastiere o non comprese ne' seggi di Napoli imparentate colla Casa della Marra" composto dal Signor Don Ferrante della Marra, Duca della Guardia, dati in luce da Don Camillo Tutini Napolitano; Napoli 1641.

AcquistaAcquista
Stemma della famiglia Taurisano

2. Stemma della famiglia: Taurisano
Lingua del testo: Italiano

D'argento, al toro di nero fermo su una campagna al naturale.

Blasone ricostruito sulla base di frammentarie informazioni d'archivio e consuete congetture araldiche.

AcquistaAcquista
Stemma della famiglia Taurisani, Taurisano

3. Stemma della famiglia: Taurisani, Taurisano
Lingua del testo: Italiano

D'azzurro, al toro passante al naturale, accompagnato nel capo da tre gigli d'oro, divisi da un lambello di quattro pendenti di rosso.

Blasone della famiglia Taurisani o Taurisano. Fonte bibliografica: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.III, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.

AcquistaAcquista

Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Esempi di documenti araldici
Compra ora un documento araldico professionale

Stiamo costruendo il più grande archivio digitale di stemmi al mondo
assicura un posto alla Tua Famiglia

Vai al CatalogoVai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.



Note legali

  1. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported; in parole semplici potete copiare, linkare e pubblicare qualsiasi pagina o immagine con l'unica avvertenza di indicare la fonte: heraldrysinstitute.com.

  2. Per richieste di correzioni, aggiunte o pubblicazioni di informazioni araldiche scriveteci una mail con il testo e la fonte bibliografica o storica.

  3. I contenuti di questa pagina hanno scopo unicamente didattico, sono un punto di partenza per le ricerche araldiche, possono contenere errori e/o imprecisioni, non costituiscono attribuzione di titolo nobiliare, non costituiscono attribuzione di rapporti parentali tra cognomi omonimi, gli stemmi esposti o menzionati sono stati abbinati ad un cognome o variante. Questa non è una ricerca genealogica. Con il tasto "Acquista" si può comprare una ricerca araldica professionale che verrà eseguita da un ricercatore sul cognome che confermerete nel modulo successivo.

  4. Una Traccia araldica è un dossier fatto da un programma utile quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti; una Anteprima araldica è un dossier che è stato controllato.

    Se acquistate un documento araldico verrà eseguita una nuova accurata ricerca araldica da un araldista esperto.

  5. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie