1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Tedesco

Cognome: Tedesco

Dossier: 11456
Lingua del testo: Italiano
Nobiltà: Nobili - Marchesi - Baroni
Nobili in:Italia
Variazioni Cognome: Tedeschi

Anteprima araldica della famiglia :
Tedesco
Variazioni Cognome: Tedeschi


Acquista
Corona nobiliare TedescoAntica ed illustre famiglia siciliana, la quale vanta come capostipite un Ruggero Scandolf, cavaliere teutonico, il quale, nel 1354, si vuole che abbia ottenuto concessione della terra di Gagliano. Dalla patria del capostipite, i suoi discendenti presero il cognome e godettero nobiltà in Catania, in Messina, etc.; possedendo un gran numero di feudi tra i quali notiamo: Arbiato, Santissima Annunziata, Buxalca, Bruca e Crisciunà, Castel d’Osimo, Fiumefreddo, Ramione, Toscano e Mandrile, Villallegra e San Todaro, Villarmosa e molti altri. Un Rinaldo, da Catania, nel 1397 ebbe la capitania di Motta Sant'Anastasia e fu sub cavallerizzo regio; un Enrico fu senatore di Catania negli anni 1415-16, 1418-19, 1421-22, 1425-26, 1427-28 e capitano di giustizia nell'anno 1430-31; un Nicolò, dell'ordine di San Benedetto, fu arcivescovo di Palermo nel 1434 e cardinale di Santa Romana Chiesa, nel 1440; altro Nicolò fu giurato di Caltagirone, negli anni 1460-61, 1462-63; un Giacomo fu senatore di ...
Continua

Blasone Tedesco
Variazioni Cognome: Tedeschi

Stemma della famiglia Tedesco

1° Stemma della famiglia Tedesco
Lingua del testo: Italiano

Di rosso, alla fascia d’argento, attraversata da due bastoni gigliati d’oro, passati in decusse.

Tedesco o Tedeschi di Sicilia. Citato in "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.III, pag. 12, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888, e in "Nobiliario di Sicilia" di Antonio Mango di Casalgerardo (Palermo, A. Reber, 1912).

Acquista
Stemma della famiglia Tedesco

2° Stemma della famiglia Tedesco
Lingua del testo: Italiano

Troncato: di rosso e d’azzurro a due bastoni d’oro, gigliati all’estremità e passati in decusse, attraversanti sul tutto.

Tedesco o Tedeschi di Sicilia. Citato in "Nobiliario di Sicilia" di Antonio Mango di Casalgerardo (Palermo, A. Reber, 1912).

Acquista
Stemma della famiglia Tedesco

3° Stemma della famiglia Tedesco
Lingua del testo: Italiano

Di rosso, a due mazze gigliate d'oro, passate in croce di S. Andrea.

Tedesco di Sicilia o Tedeschi della Campania. Citato in "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.II, pag. 12, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.

Acquista
Stemma della famiglia Tedesco

4° Stemma della famiglia Tedesco
Lingua del testo: Italiano

Spaccato; nel 1° d'argento, ad un avambraccio vestito di rosso, posto in banda, movente dalla partizione, tenente colla mano di carnagione una falce d'azzurro manicata di rosso in banda, il ferro a destra ; nel 2° d' azzurro pieno.

Blasone della famiglia Tedesco (del) di Verona. Fonte: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.II, pag. 12, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.

Acquista
Stemma della famiglia Tedesco

5° Stemma della famiglia Tedesco
Lingua del testo: Italiano

Di rosso, seminato di losanghe d' oro, ad un braccio di carnagione uscente da una nuvola d' argento, movente dal fianco sinistro, impugnante un pioppo di verde, sostenuto da una lastra quadrata d'argento inscritta sul bordo del motto MIT ZEIT in lettere majuscole di nero.

Tedesco di Milano. Citato in "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.II, pag. 12, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.

Acquista
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Compra ora un documento araldico professionale

Non vi è futuro senza passato
Consegna alla memoria storica il nome della tua famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.


Loading...

Heraldrys Institute of Rome on Facebook

Note legali

  1. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.

  2. Una traccia araldica è un punto di partenza per i ricercatori e non è stato ancora revisionato; una anteprima raldica è una scheda con attendibilità maggiore.

  3. Per richieste di correzioni, aggiunte o pubblicazioni di informazioni araldiche scriveteci una mail con il testo e la fonte bibliografica o storica.

  4. I contenuti esposti non costituiscono attribuzione di titolo nobiliare e neanche rapporti parentali tra cognomi omonimi, gli stemmi esposti o menzionati sono stati abbinati ad un cognome o variante. Questa non è una ricerca genealogica.