1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Testa Piccolomini

Cognome: Testa Piccolomini

Dossier: 15658
Lingua del testo: Italiano
Nobiltà: Patrizi
Nobili in:Italia (Lazio)


Anteprima araldica della famiglia :
Testa Piccolomini


Acquista
Corona nobiliare Testa PiccolominiAntichi patrizi senesi, imparentati con il Sommo Pontefice Pio II. Si stabilirono a Roma nel XVII secolo e Giovanni conservatore nel 1741, fu ascritto fra i patrizi romani nella Costituzione benedettina. Anche Pietro fu conservatore nel 1756. Il fasto e le gesta antiche della presente famiglia accompagnata con la scarzezza delle scritture non lascia scorgere il prinicipio della sua nobiltà; e perciò a ragione gli scrittori e ricercatori confessono con tutta la loro investigazione di non sapere accertare la sua origine; ma non vedendo noi addurre ragione alcuna per farci credere questa opinione, che tiene anche dubbia, potremo ancor noi proferire la nostra, non opinione, ma certezza evidente, mentre viene da noi appoggiata ad alcune evidenti ragioni che non sanno mentire. Trovansi Scrittori anche di concetto non volgare, i quali per aver'osservato, che in diverse Città del Mondo sparsamente fioriscono famiglie dell'istesso cognome, per antica nobiltà conspicue, si sono posti ...
Continua

Blasone Testa Piccolomini

Stemma della famiglia Testa Piccolomini

1° Stemma della famiglia Testa Piccolomini
Lingua del testo: Italiano

Interzato in fascia; nel 1° d'oro all'aquila bicipite coronata su entrambe le teste di nero; nel 2° d'argento, alla crocetta d'azzurro caricata di cinque crescenti montanti d'oro; nel 3° d'azzurro al busto d'uomo d'argento posto di profilo e movente dalla punta.

Blasone della famiglia Testa Piccolomini ricostruito da un disegno del pittore Giovanni Rust inserito nel "Libro d'oro della nobiltà romana" conservato presso l'archivio capitolino di Roma. Note: lo stemma è quello disegnato nel Libro d'oro.

Acquista
Stemma della famiglia Testa Piccolomini

2° Stemma della famiglia Testa Piccolomini
Lingua del testo: Italiano

Inquartato: nel primo de' Piccolomini; nel secondo d'oro all'aquila di nero; nel terzo d'argento al leone di rosso, tenente una corona d'oro; nel quarto d'azzurro a due bracci d'argento decussati, accompagnati in capo da una stella d'oro.


Acquista
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Compra ora un documento araldico professionale

Ogni cognome ha una storia che merita di esser raccontata
Rendi immortale quella della tua famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.

Loading...

Heraldrys Institute of Rome on Facebook

Note legali

  1. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.

  2. Una traccia araldica è un punto di partenza per i ricercatori e non è stato ancora revisionato; una anteprima raldica è una scheda con attendibilità maggiore.

  3. Per richieste di correzioni, aggiunte o pubblicazioni di informazioni araldiche scriveteci una mail con il testo e la fonte bibliografica o storica.

  4. I contenuti di questa pagina hanno scopo unicamente didattico, sono un punto di partenza per le ricerche araldiche, possono contenere errori e/o imprecisioni, non costituiscono attribuzione di titolo nobiliare, non costituiscono attribuzione di rapporti parentali tra cognomi omonimi, gli stemmi esposti o menzionati sono stati abbinati ad un cognome o variante. Questa non è una ricerca genealogica. Con il tasto "Acquista" si può comprare una ricerca araldica professionale che verrà eseguita da un ricercatore sul cognome che confermerete nel modulo successivo.