1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome Tixi

Cognome: Tixi

Dossier: 21491
Lingua del testo: Italiano
Nobiltà: Nobili - Signori - Cavalieri
Nobili in:Italia - Spagna (Liguria)


Anteprima araldica della famiglia :
Tixi


Acquista

Corona nobiliare TixiAntica ed assai nobile famiglia genovese, di chiara ed avita virtù, propagatasi, nel corso dei secoli, in diverse regioni d'Italia. Le origini di questa illustre famiglia sono tuttora avvolte nelle tenebre, discusse e disputate tra leggenda ed ipotesi storiche. Molti studiosi concordano che tal casato sia giunto in Genova dalla Spagna, ove originariamente era conosciuto come Tixe. Più precisamente questa famiglia, ascritta alla nobiltà fin dal XIII secolo, risulta passata in Genova nel XVI secolo, durante il periodo "El Siglo de los Genoveses" nel quale molti Spagnoli si insediarono nella Repubblica per motivi finanziari, con uno Javier, maestro di campo, armatore e costruttore di navi. Successivamente i nomi dei Tixi sono ricordati in testi, atti notarili e contratti di vendita di terre e case, dai quale appare che erano di condizione agiata. Dal XVII secolo un ramo di questa famiglia fu titolare di un importante cantiere navale, menzionato in molti ...
Continua

Blasone Tixi

Stemma della famiglia Tixi

1° Stemma della famiglia Tixi
Lingua del testo: Italiano

D'argento gheronato d'oro.

Blasone della famiglia Tixe o Tixi; fonte bibliografica: "Repertorio de blasones de la comunidad hispanica - letras S-T-U-V-W-X-Y-Z" Vicente De Cadenas y Vicent Instituto Salazar y Castro.

Acquista
Stemma della famiglia Tixe

2° Stemma della famiglia Tixe
Lingua del testo: Italiano

D'argento gheronato d'oro.

Blasone della famiglia Tixe o Tixi; fonte bibliografica: "Repertorio de blasones de la comunidad hispanica - letras S-T-U-V-W-X-Y-Z" Vicente De Cadenas y Vicent Instituto Salazar y Castro.

Acquista
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Compra ora un documento araldico professionale

Ogni cognome ha una storia che merita di esser raccontata
Rendi immortale quella della tua famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.


Loading...

Heraldrys Institute of Rome on Facebook

Note legali

  1. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.

  2. Una traccia araldica è un punto di partenza per i ricercatori e non è stato ancora revisionato; una anteprima raldica è una scheda con attendibilità maggiore.

  3. Per richieste di correzioni, aggiunte o pubblicazioni di informazioni araldiche scriveteci una mail con il testo e la fonte bibliografica o storica.

  4. I contenuti esposti non costituiscono attribuzione di titolo nobiliare e neanche rapporti parentali tra cognomi omonimi, gli stemmi esposti o menzionati sono stati abbinati ad un cognome o variante. Questa non è una ricerca genealogica.