1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Tortora

Cognome: Tortora

Dossier: 3790
Tipo:Dossier Araldici
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto.
  • Lo stemma verrà comunque controllato e, se non lo fosse, disegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.
Lingua del testo: Italiano
Titoli: Nobili
Nobili in:Italia (Emilia Romagna - Marche - Campania)
Il paese o regione del dossier sono riferiti prevalentemente ai luoghi dove la famiglia è stata ascritta alla nobiltà e possono essere diversi da quelli di residenza.


Dossier Araldici :
Tortora


Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch
Corona nobiliare TortoraFamiglia campana, di chiara ed antica virtù, riconosciuta nobile dall'imperatore Carlo VI, nell'anno 1713, con la formula dei quattro avi paterni e materni. Passata nell'Ordine di Malta, venne decorata del titolo di Belvedere, per riconoscimento ottenuto con D.M. 16 luglio 1897, e, per successione della famiglia Severino Longo e Caraffa, decorata del titolo di conte di Policastro. Aggiunse il cognome Brayda per il matrimonio di Carlo (n. 1753, dec. 18279 con la nob. Francesca Brayda. La famiglia è iscritta nel Libro d'Oro della Nob. Ital. e nell'Elenco Uff. Nob. Ital. coi titoli di nobile e predicato di Belvedere (mf.). Non possiamo, inoltre, tacere su quell'Antonino, nato in Sorrento, il 14 aprile 1792, da Giacinto, presidente della Gran Corte Criminale, e da Dorotea Guerritore, indefesso avvocato, decorato, nel febbraio 1815, della medaglia di onore del reale ordine delle Due Sicilie, creato ufficiale di carico nel ministero di grazia e giustizia, ...

Compra un Documento Araldico con il Tuo StemmaCompra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Nota Bene:

  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto.
  • Lo stemma verrà comunque controllato e, se non lo fosse, disegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.

Blasone Tortora

Stemma della famiglia Tortora

1. Stemma della famiglia: Tortora
Lingua del testo: Italiano

D'azzurro ad un monte di tre cime di verde sostenente una tortora di profilo sormontata da tre stelle (5) poste in fascia, il tutto d'argento.


Scarica stemmaScarica stemma

Ordina Documento AraldicoOrdina Documento Araldico
Stemma della famiglia Tortora

2. Stemma della famiglia: Tortora
Lingua del testo: Italiano

D'azzurro, al monte di tre vette di verde, movente dalla punta, e cimato da una tortora d'argento.

Blasone della famiglia Tortora in Pesaro e Ferrara. Fonti bibliografiche: Fonte bibliografica: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.III, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888; "Armoril Général" edizione online su euraldic.com citando il "Dizionario Storico Araldico" Pasini Frassoni.

Scarica stemmaScarica stemma

Ordina Documento AraldicoOrdina Documento Araldico

Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Esempi di documenti araldici
Compra ora un documento araldico professionale

Affida la storia del nome della tua famiglia ai professionisti dell'araldica

Vai al CatalogoVai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.



Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.