1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome Vigne

Cognome: Vigne

Dossier: 14050
Lingua del testo: Italiano
Nobiltà: Nobili
Nobili in:Italia - Francia (Liguria - Campania)


Anteprima araldica della famiglia :
Vigne


Acquista

Corona nobiliare VigneFamiglia genovese oriunda dalla Francia assai antica e nobile, propagatasi, nel corso dei secoli, in diverse regioni d'Italia. Originari della Bretagna, annoverano personaggi illustri fin dal XIII secolo. Un Giovanni, crociato nel 1248, è menzionato nelle "Chartes latines de 1191 à 1249 relatives aux croisés, provenant du cabinet Courtois"; un Goffredo fu arciere in un torneo del 1356. Nel XV secolo la famiglia si imparentò con i de Bodègat con un Rolando di Rolando. La famiglia è menzionata nel dizionario Storico Blasonico ed in altri testi araldici da cui riportiamo "Antica e nobile famiglia genovese". Molte sono le famiglie che hanno stipite certo nel XII secolo; altre non meno antiche lo hanno nel XIII secolo, perché si trovano bensì memorie anteriori, ma la dimora in paese straniero, e sopratutto gli incendi, avendo distrutto molti antichi protocolli, ci hanno tolte le prove, e con ciò sciolto l'anello delle loro generazioni; altre ...
Continua

Blasone Vigne

Stemma della famiglia Vigne

1° Stemma della famiglia Vigne
Lingua del testo: Italiano

D'azzurro, al palo d' oro.

Blasone della famiglia Vigne nobile in Liguria. Fonte bibliografica: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.III, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.

Acquista
Stemma della famiglia delle Vigne

2° Stemma della famiglia delle Vigne
Lingua del testo: Italiano

D'azzurro, alla banda di rosso, bordata d'oro.

Blasone della famiglia Vigne o delle Vigne nobile in Capua. Fonte bibliografica: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.III, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.

Acquista
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Compra ora un documento araldico professionale

Ogni cognome ha una storia che merita di esser raccontata
Rendi immortale quella della tua famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.


Loading...

Heraldrys Institute of Rome on Facebook

Note legali

  1. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.

  2. Una traccia araldica è un punto di partenza per i ricercatori e non è stato ancora revisionato; una anteprima raldica è una scheda con attendibilità maggiore.

  3. Per richieste di correzioni, aggiunte o pubblicazioni di informazioni araldiche scriveteci una mail con il testo e la fonte bibliografica o storica.

  4. I contenuti esposti non costituiscono attribuzione di titolo nobiliare e neanche rapporti parentali tra cognomi omonimi, gli stemmi esposti o menzionati sono stati abbinati ad un cognome o variante. Questa non è una ricerca genealogica.