1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome Voces

Cognome: Voces

Dossier: 17636
Lingua del testo: Italiano
Nobiltà: Nobili
Nobili in: Italia (Sicilia)
Variazioni Cognome: Voce

Anteprima araldica della famiglia :
Voces
(Voce)

Acquista

Corona nobiliare VocesDi origine spagnuola, ascritta alla nobiltà di Messina nel 1798, detta Voce o Voces, si è propagata in diverse città del Regno. Tra i personaggi cospicui di questo casato ricordiamo Bartolomeo Domenico (di Ludovico) dottore in leggi, che fu giudice della regia udienza di Messina nell’anno 1801 e fu iscritto nella mastra nobile di Messina del 1798-1807. Lo stemma della famiglia Voces è: Spaccato d'azzurro e di un mare al naturale movente da una terrazza dello stesso; nel primo l'ombra di sole di rosso tramontante nel mare, sormontata nel capo da una cometa d'oro, ondeggiante in palo; nel secondo due uomini di carnagione, posti sulla terrazza, il primo al gonnellino di rosso, rivolto e rovesciato a terra in atto vociare, il secondo al gonnellino d'oro, impugnante in isbarra una lancia d'argento, fustata di nero, sul punto di ferir l'altro. ...
Continua

Blasone Voces
(Voce)

Stemma della famiglia Voces

1 Stemma della famiglia Voces

Voce o Voces di Sicilia. Fonte: "Nobiliario di Sicilia" di Antonio Mango di Casalgerardo (Palermo, A. Reber, 1912).

Spaccato d'azzurro e di un mare al naturale movente da una terrazza dello stesso; nel primo l'ombra di sole di rosso tramontante nel mare, sormontata nel capo da una cometa d'oro, ondeggiante in palo; nel secondo due uomini di carnagione, posti sulla terrazza, il primo al gonnellino di rosso, rivolto e rovesciato a terra in atto vociare, il secondo al gonnellino d'oro, impugnante in isbarra una lancia d'argento, fustata di nero, sul punto di ferir l'altro.

Acquista
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Compra ora un documento araldico professionale

Ogni cognome ha una storia che merita di esser raccontata
Rendi immortale quella della tua famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.


Heraldrys Institute of Rome on Facebook