1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Windisch-Graetz

Cognome: Windisch-Graetz

Dossier: 18037
Tipo:Anteprima araldica
Una Traccia araldica è un dossier fatto da un programma utile quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti; una Anteprima araldica è un dossier che è stato controllato.

Se acquistate un documento araldico verrà eseguita una nuova accurata ricerca araldica da un araldista esperto.

Lingua del testo: Italiano
Titoli: Principi - Conti - Baroni - Nobili - Cavalieri
Nobili in:Italia - Germania - Austria
Il paese o regione del dossier sono riferiti prevalentemente ai luoghi dove la famiglia è stata ascritta alla nobiltà e possono essere diversi da quelli di residenza.

Anteprima araldica :
Windisch-Graetz


Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch
Corona nobiliare Windisch-GraetzFamiglia di probabile origine Bavarese. Ulrico W. è menzionato in un documento di Federico II dell'anno 1242 ed in un documento del Duca Federico d'Austria del 1248. Nella seconda metà del XIII secolo si stabilisce in Stiria, nei pressi di Graz. Ermanno, nel 1297, fu giudice municipale di dettà città. Insigniti del titolo di Baroni del S.R.I. con privilegio del 7 luglio 1551; successivamente in data 2 agosto 1658, Amedeo e la sua discendenza ottennero il titolo di Conte del S.R.I.*. A Veriando, capostipite della linea italiana della famiglia, fu conferito, assieme al fratello maggiore maresciallo Alfredo, il titolo di Principe dell'Impero d'Austria in data 18 maggio 1822. *Sacro Romano Impero, nome ufficialmente assunto dal ricostituito Impero Romano d'Occidente dopo la solenne incoronazione di Carlo Magno avvenuto in Roma (800). I titoli nobiliari del Sacro Romano Impero, secondo il massimario della Consulta Araldica sono stati conferiti a famiglie italiane, per ...
Per approfondire

Blasone Windisch-Graetz

Stemma della famiglia Windischgrätz

1° Stemma della famiglia Windischgrätz
Lingua del testo: Français

Écartelé; aux 1. et 4. de gueules à une tête et col de loup d'argent languée de gueules (Windischgrätz) celle du 1. contournée; au 2. de sable, à trois annelets d'or (Waldstein) au 3. de sable au chevron d'argent et au chef du même (Wolfsthal). Sur le tout écartelé a. et d. de gueules, au gonfalon d'argent (Pfannstetten); b. et c. d'argent, à la barre de sable (Schalleck). Sur le tout du tout de gueules, à une tête de poisson d'or en bande (Gradner). Trois casques couronnés. Cimiers 1° la tête de loup du 1 Lambrequin d'argent et de gueules 2° l'arête de poisson brochant en fasce sur trois plumes d'autruche de gueules Lambrequin d'or et de gueules 3° un écran circulaire de sable ch. de six annelets d'or en orle. Lambrequin d'or et de sable. Supports deux loups regardants au naturel Manteau de gueules frangé d'or doublé d'hermine sommé d'une couronne princière. (Les comtes du nom portent ces armes sans manteau)

Blason de la famille Windischgrätz Barons de Waldstein (Ren. du titre de comte, 1557; princes, 24 mai 1804, et 1822). Source: "Armorial Général par J.B.Rietstap - Deuxième èdition refondue et augmentée - Tome II L-Z".

Acquista

Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Compra ora un documento araldico professionale

Affida la storia del nome della tua famiglia ai professionisti dell'araldica

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.



Cittadinanza Italiana

Genealogia per ottenere la cittadinanza Italiana

Note legali

  1. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported; in parole semplici potete copiare, linkare e pubblicare qualsiasi pagina o immagine con l'unica avvertenza di indicare la fonte: heraldrysinstitute.com.

  2. Per richieste di correzioni, aggiunte o pubblicazioni di informazioni araldiche scriveteci una mail con il testo e la fonte bibliografica o storica.

  3. I contenuti di questa pagina hanno scopo unicamente didattico, sono un punto di partenza per le ricerche araldiche, possono contenere errori e/o imprecisioni, non costituiscono attribuzione di titolo nobiliare, non costituiscono attribuzione di rapporti parentali tra cognomi omonimi, gli stemmi esposti o menzionati sono stati abbinati ad un cognome o variante. Questa non è una ricerca genealogica. Con il tasto "Acquista" si può comprare una ricerca araldica professionale che verrà eseguita da un ricercatore sul cognome che confermerete nel modulo successivo.

  4. Una Traccia araldica è un dossier fatto da un programma utile quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti; una Anteprima araldica è un dossier che è stato controllato.

    Se acquistate un documento araldico verrà eseguita una nuova accurata ricerca araldica da un araldista esperto.

  5. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie