1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Zanone Poma

Cognome: Zanone Poma

Dossier: 21905
Lingua del testo: Italiano
Nobiltà: Conti
Nobili in:Italia

Anteprima araldica della famiglia :
Zanone Poma


Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Corona nobiliare Zanone PomaAntica ed illustre famiglia, sorta dall'unione di due celeberrime nobili famiglie: la Zanone, originaria della Lombardia, e la Poma, francese, trapiantatasi in Sicilia. Famiglia Zanone. Questo cognome deriva da variazioni dialettali e da modificazioni ipocoristiche del nome Johannes, Johanni, in volgare Gianni, Giani, Zani, Zano ed infine per epitesi Zanone Poma. Annovera, questa casata, personaggi di elevate virtù, tra i quali ricordiamo nel XVII secolo, Jacopo, famoso botanico e scrittore; Antonio, scienziato ed agronomo; nel XVIII secolo Jacopo Bartolomeo archeologo di fama internazionale; Petrii Antonii, abate, scrittore e poeta venuto a Cervia nel 1773, autore del poema "De Salinis Cerviensibus". Famiglia Poma. Dalla Francia, si stabilì in Erice, con un Pietro, ascritto al Patriziato cittadino nel 1420, suddividendosi nel corso dei secoli in differenti rami. Uno di questi, sul finire del 1500, prese dimora a Calatafimi, con un Fabio. Da costui discese Filippo il quale, il ...
Continua

Blasone Zanone Poma

Stemma della famiglia Zanone Poma

Stemma della famiglia
Lingua del testo: Italiano

Partito, al primo (Zanone) spaccato; nel primo d'oro, all'aquila di nero; nel secondo bandato d'azzurro e di rosso; al secondo (Poma) d'argento spaccato alla croce di rosso, al capo all'aquila spiegata di nero.

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Compra ora un documento araldico professionale

Stiamo costruendo il più grande archivio digitale di stemmi al mondo
assicura un posto alla Tua Famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.

Loading...

Heraldrys Institute of Rome on Facebook

Note legali

  1. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported; in parole semplici potete copiare, linkare e pubblicare qualsiasi pagina o immagine con l'unica avvertenza di indicare la fonte: heraldrysinstitute.com.

  2. Una traccia araldica è un punto di partenza per i ricercatori e non è stato ancora revisionato; una anteprima raldica è una scheda con attendibilità maggiore.

  3. Per richieste di correzioni, aggiunte o pubblicazioni di informazioni araldiche scriveteci una mail con il testo e la fonte bibliografica o storica.

  4. I contenuti di questa pagina hanno scopo unicamente didattico, sono un punto di partenza per le ricerche araldiche, possono contenere errori e/o imprecisioni, non costituiscono attribuzione di titolo nobiliare, non costituiscono attribuzione di rapporti parentali tra cognomi omonimi, gli stemmi esposti o menzionati sono stati abbinati ad un cognome o variante. Questa non è una ricerca genealogica. Con il tasto "Acquista" si può comprare una ricerca araldica professionale che verrà eseguita da un ricercatore sul cognome che confermerete nel modulo successivo.