1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome Zardo

Cognome: Zardo

Dossier: 877326
Lingua del testo: Italiano
Nobiltà: Nobili - Signori
Nobili in:Italia - Spagna


Anteprima araldica della famiglia :
Zardo


Acquista

Corona nobiliare ZardoAntica ed assai nobile famiglia spagnola, di chiara ed avita virtù, propagatasi in Italia nel secolo decimo quinto. I primi riferimenti al casato si hanno già nel secolo decimo primo. Alcuni Zardo, infatti, figurano tra i cavalieri crociati che andarono al seguito di Raimondo Berengario, detto il Grande, nella Prima Crociata. In ogni modo, già nel XV secolo in Italia la famiglia Zardo appare divisa in due rami principali: l'uno dimorante in territorio veneto, ove possedette terreni nel padovano e nel trevigiano, ed in Piemonte. Sempre in Veneto, da una diramazione borghese della famiglia Zardo, nacque Angela Zardo, madre del massimo esponente del Neoclassicismo Antonio Canova (Possagno, 1º novembre 1757 – Venezia, 13 ottobre 1822). Il ramo piemontese della famiglia, invece, si è propagato anche in Sardegna, con un Giovanni, vice conservatore del patrimonio reale. Il di lui figlio Ferdinando acquistò una signoria e partecipò al parlamento di Alfonso V. ...
Continua

Blasone Zardo

Stemma della famiglia Zardo

1° Stemma della famiglia Zardo
Lingua del testo: Italiano

Troncato; nel 1° d'argento, all'albero di verde accompagnato da due torri d'azzurro, sormontate da una stella ognuna; nel 2° d'azzurro, a tre fasce ondate d'argento.

Blasone originario della famiglia Zardo. Fonte: "Repertorio de blasones de la comunidad hispanica - letras S-T-U-V-W-X-Y-Z" Vicente De Cadenas y Vicent Instituto Salazar y Castro.

Acquista
Stemma della famiglia Zardo

2° Stemma della famiglia Zardo
Lingua del testo: Italiano

Troncato al primo di rosso, a due leoncini d'oro affrontati e sostenuti da una fascia abbassata d'oro caricata di quattro tortelli di nero; al secondo di nero alle due fasce ondulate d'oro.

L'attuale rappresentazione è una ricostruzione sulla base di congetture araldiche.

Acquista
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Compra ora un documento araldico professionale

Ogni cognome ha una storia che merita di esser raccontata
Rendi immortale quella della tua famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.


Loading...

Heraldrys Institute of Rome on Facebook

Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.