1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome Zodini

Cognome: Zodini

Dossier: 878067
Lingua del testo: Italiano
Nobiltà: Baroni
Nobili in:Italia


Traccia araldica :
Zodini


Acquista

Corona nobiliare ZodiniFamiglia originaria di Diano nella Riviera di Ponente che si trova in Genova nel secolo XIV, ed una branca di essa, oggi estinta, fu ascritta all'Albergo Cybo (1528). Tra i personaggi di tal casato meritano menzione: Giovanni, speziaro, anziano (1389), il quale figura nella convenzione trae Genova e Diano, Giacomo suo figlio, cancelliere al concilio di Costanza (1415), vescovo di Sagone (1420), commissario in Corsica per la riforma del clero (1425); Ettore, canonico in S. Nicolò a Diano Castello (1415); Battista, podestà di Portovenere (1422); Carlo, podestà di S. Remo (1451); Lamberto, podestà di Andora, (1502), Pietro Giovanni, sindaco di Diano (1504), Andrea, podestà del Cervo (1502); in questo tempo due monaci agostiniani, frate Alessandro qm. Gio. Francesco e frate Francesco qm. Alessandro, sono ritratti nel chiostro di S. Agostino in Genova; altro Francesco fu vicario in Corsica (1528); il capitano Francesco denunciò al governo ...
Continua

Blasone Zodini

Stemma della famiglia Zodini

Stemma della famiglia
Lingua del testo: Italiano

Di nero al leone d'argento alla banda di rosso attraversante sul tutto.

Acquista
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Compra ora un documento araldico professionale

Affida la storia del nome della tua famiglia ai professionisti dell'araldica

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.


Loading...

Heraldrys Institute of Rome on Facebook

Note legali

  1. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.

  2. Una traccia araldica è un punto di partenza per i ricercatori e non è stato ancora revisionato; una anteprima raldica è una scheda con attendibilità maggiore.

  3. Per richieste di correzioni, aggiunte o pubblicazioni di informazioni araldiche scriveteci una mail con il testo e la fonte bibliografica o storica.

  4. I contenuti esposti non costituiscono attribuzione di titolo nobiliare e neanche rapporti parentali tra cognomi omonimi, gli stemmi esposti o menzionati sono stati abbinati ad un cognome o variante. Questa non è una ricerca genealogica.