1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome Zolli

Cognome: Zolli

Dossier: 878122
Lingua del testo: Italiano
Nobiltà: Duchi - Marchesi - Nobili
Nobili in:Italia


Traccia araldica :
Zolli


Acquista

Corona nobiliare ZolliFamiglia antichissima, con memorie certe dal sec. XIV, originaria di Alessandria. Il primo, di cui si abbia notizia, è un Emanuele, decurione alessandrino negli anni 1393 e 1396. Nacque da lui Ambrogio, decurione nel 1414, padre di Giacomo, di Domenico, di Bandolino autore di un'altra linea finita, e di Arpino, che morì a Roma nel 1428 dopo di essere stato successivamente aricidiacono di Alessandria, abate di S. Pietro, prevosto di S. Romualdo a Malines, di S. Donato a Genova, referendario della doppia segnatura, cameriere segreto e segretario dei memoriali. Era pronipote del suddetto Giacomo il decurione Castellino che, morto nel 1530, aveva ricuperato da un soldato imperiale una delle Sante Spine rubata nel sacco famoso di Roma (1527) e che ora si venera nella cattedrale di Alessandria. Discende da Castellino, attraverso parecchie generazioni, Leonardo, che acquistava, da Francesco Zibaldi, Felizzano il 4 marzo 1789, riformatore di quelle scuole e ...
Continua

Blasone Zolli

Stemma della famiglia Zolli

Stemma della famiglia
Lingua del testo: Italiano

D'argento, a tredici monticelli di nero iristretti, disposti tre, quattro, tre, due, uno; col capo cucito dell'impero.

Acquista
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Compra ora un documento araldico professionale

Stiamo costruendo il più grande archivio digitale di stemmi al mondo
assicura un posto alla Tua Famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.


Loading...

Heraldrys Institute of Rome on Facebook

Note legali

  1. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.

  2. Una traccia araldica è un punto di partenza per i ricercatori e non è stato ancora revisionato; una anteprima raldica è una scheda con attendibilità maggiore.

  3. Per richieste di correzioni, aggiunte o pubblicazioni di informazioni araldiche scriveteci una mail con il testo e la fonte bibliografica o storica.

  4. I contenuti esposti non costituiscono attribuzione di titolo nobiliare e neanche rapporti parentali tra cognomi omonimi, gli stemmi esposti o menzionati sono stati abbinati ad un cognome o variante. Questa non è una ricerca genealogica.