1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome Zoma

Cognome: Zoma

Dossier: 878131
Lingua del testo: Italiano
Nobiltà: Conti - Nobili
Nobili in:Italia


Traccia araldica :
Zoma


Acquista

Corona nobiliare ZomaRitenuta originaria di Francia, la Famiglia Zoma si stabilì dapprima nella Sicilia orientale, quindi in Erice, con un Pietro, ascritto al Patriziato cittadino nel 1420, suddividendosi nel corso dei secoli in differenti rami. Uno di questi, sul finire del 1500, prese dimora a Calatafimi, con un Fabio. Da costui discese Filippo il quale, il 3 ottobre 1605, sposò Brigida Castiglione dalla quale ebbe due figli: Giuseppe e Francesco. Giuseppe si trasferì a Trapani ove, il 7 gennaio 1649, condusse il moglie Francesca Conti. Da questo matrimonio nacquero Filippo, Concetta e Saveria. Filippo nato il 25 giugno 1672 fu colui che maggiormente illustrò questa linea. Datosi con alacrità d'animo agli studi si laureò in utroque iure e tenne in Trapani con moltissima lode l'ufficio di Giudice del Magistrato. Vestì l'abito religioso del Terzo Ordine Francescano, seguito nell'esempio dalle sorelle Concetta e Saveria. Le sue splendide virtù e generosi sentimenti non rimasero ...
Continua

Blasone Zoma

Stemma della famiglia Zoma

Stemma della famiglia
Lingua del testo: Italiano

D'argento spaccato alla croce di rosso, al capo all'aquila spiegata di nero.

Acquista
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Compra ora un documento araldico professionale

Affida la storia del nome della tua famiglia ai professionisti dell'araldica

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.


Loading...

Heraldrys Institute of Rome on Facebook

Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.