1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome Zonato

Cognome: Zonato

Dossier: 878157
Lingua del testo: Italiano
Nobiltà: Baroni - Nobili
Nobili in:Italia


Traccia araldica :
Zonato


Acquista

Corona nobiliare ZonatoIl Galluppi vuole che questa illustre famiglia, sia stata portata in Messina da Raniero Zonato, figlio di Sinibaldo e nipote di Corso Zonato. Un Tommaso fu giudice straticoziale di Messina negli anni 1507-8, 1510-11, 1522-23; un dottor Francesco fu sindaco di Messina nel 1741-43; un Antonino fu console nobile del mare in detta città nel 1745-46; un Saverio, barone dell'ufficio di portulanotto di Girgenti, fu primo barone di Migliardo in sua famiglia, come figlio di Beatrice Campagna; baronia che all'abolizione della feudalità troviamo in potere del figlio di lui, Stefano Zonato, per investitura del 18 dicembre 1797. Con Decreto del 4 luglio 1928 vennero riconosciuti a favore di Luigi Zonato, di Francesco, i titoli di nobile dei baroni di Migliardo e nobile di Reggio Calabria, titoli che con decreto del 25 novembre 1929 vennero riconosciuti al signor Antonino Zonato. La famiglia è iscritta nel Libro d'Oro della Nob. Ital. e ...
Continua

Blasone Zonato

Stemma della famiglia Zonato

Stemma della famiglia
Lingua del testo: Italiano

Troncato; al primo di nero al leone illeopardito d'oro, al secondo bandato d'argento e di rosso. Elmo coronato.

Acquista
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Compra ora un documento araldico professionale

Affida la storia del nome della tua famiglia ai professionisti dell'araldica

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.


Loading...

Heraldrys Institute of Rome on Facebook

Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.