1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome Zondra

Cognome: Zondra

Dossier: 878168
Lingua del testo: Italiano
Nobiltà: Conti - Nobili
Nobili in:Italia


Traccia araldica :
Zondra


Acquista

Corona nobiliare ZondraLe memorie di questa famiglia ricordano come capo stipite delle due linee, milanese, cioè, e veneto-dalmata, un Tommaso de Fondra che da Sigismondo imperatore con diploma datato a Milano, fu nel 1413 creato barone dell'impero. Si stabilì in Venezia sul principio del secolo XVI, ove un Lorenzo fu dal doge Pasquale Cicogna fatto conte palatino. Il primo di questa casa che si fermasse in Sebenico fu un Ferdinando cancelliere nel 1640. Lorenzo avvocato fiscale fu aggregato al nobile consiglio di Sebenico nel 1696, e nel 1700 creato conte veneto. Ottennero i Fondra la conferma della nobiltà nel Marzo del 1822. Altro ramo. Antica e nobile famiglia originaria di Bergamo. Altra famiglia alzò per arma. Spaccato; nel primo d'azzurro pieno; nel secondo di verde, al cane rampante d'argento, tenente un arco teso colla sua freccia. ...
Continua

Blasone Zondra

Stemma della famiglia Zondra

Stemma della famiglia
Lingua del testo: Italiano

D'argento, al palo di nero; col capo dello stesso

Acquista
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Compra ora un documento araldico professionale

Stiamo costruendo il più grande archivio digitale di stemmi al mondo
assicura un posto alla Tua Famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.


Loading...

Heraldrys Institute of Rome on Facebook

Note legali

  1. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.

  2. Una traccia araldica è un punto di partenza per i ricercatori e non è stato ancora revisionato; una anteprima raldica è una scheda con attendibilità maggiore.

  3. Per richieste di correzioni, aggiunte o pubblicazioni di informazioni araldiche scriveteci una mail con il testo e la fonte bibliografica o storica.

  4. I contenuti esposti non costituiscono attribuzione di titolo nobiliare e neanche rapporti parentali tra cognomi omonimi, gli stemmi esposti o menzionati sono stati abbinati ad un cognome o variante. Questa non è una ricerca genealogica.