1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome Zonelli

Cognome: Zonelli

Dossier: 878170
Lingua del testo: Italiano
Nobiltà: Nobili - Cavalieri - Marchesi - Duchi - Principi
Nobili in:Italia


Traccia araldica :
Zonelli


Acquista

Corona nobiliare ZonelliAntichissima famiglia di Barletta, le cui prime vestigia rimontano al X secolo, ricordata in un diploma degli imperatori Basilio e Costantino, che si conserva nella chiesa di S. Maria di Nazareth di quella città. Di grande lustro sin dal tempo dei Normanni, degli Svevi e dei primi Angioini, tal casato, nella prima metà del XV secolo, si divise in due rami: l'uno rimase in Barletta, l'altro si stabilì in Arienzo, dal momento che, in persona di un Pietro Zonelli, nel 1415, ebbe la concessione di un feudo in quelle pertinenze. Il ramo di Barletta si estinse nel principio del XVIII secolo, dopo che i discendenti di Pietro avevano fatto ritorno nella loro antica patria. Tuttavia prima che vi fossero ritornati, il Sacro Regio Consiglio, con sentenza del 16 novembre 1581, aveva riconosciuti essere i fratelli Camillo, Giovannandrea, Antonio, Scipione, e Piergiovanni, discendenti dal suddetto Pietro, ed aveva aggiunto con altra ...
Continua

Blasone Zonelli

Stemma della famiglia Zonelli

Stemma della famiglia
Lingua del testo: Italiano

Bandato ondato d'argento e d'azzurro.

Acquista
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Compra ora un documento araldico professionale

Affida la storia del nome della tua famiglia ai professionisti dell'araldica

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.


Loading...

Heraldrys Institute of Rome on Facebook

Note legali

  1. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.

  2. I contenuti esposti non costituiscono attribuzione di titolo nobiliare e neanche rapporti parentali tra cognomi omonimi, gli stemmi esposti o menzionati sono stati abbinati ad un cognome o variante. Questa non è una ricerca genealogica.

  3. Per richieste di correzioni, aggiunte o pubblicazioni di informazioni araldiche scriveteci una mail con il testo e la fonte bibliografica o storica.