1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome Zoppoli

Cognome: Zoppoli

Dossier: 878216
Lingua del testo: Italiano
Nobiltà: Marchesi - Nobili
Nobili in:Italia


Traccia araldica :
Zoppoli


Acquista

Corona nobiliare ZoppoliChe da un solo stipite sia diramati i tralci di questa Famiglia detta anche, de' Coppolati ne' due Seggi di Postanova, e della Montagna, più che dell'uniformità del Casato. Scorgendo un'antico marmo rimasto nella città di Scala,ove la sol coppa senza i due leoni, che la sotentano, ò i cinque gigli di Francia, che la circondano apparire, si dà à credere, che da un sol sangue questa famigla dipenda, ancorche poi in due rami divisa habbia sotto l'ombra delle sue foglie generati huomini illustri, e d'eterna memeoria, de' quali da Napoli andatine alcuni ad habitare in quella costiera, e da ivi ritornati poi in Napoli, un ramo di essa nel Seggio della Montagna si tramandò. E per carsi dacapo da' Coppolati, antichissime senza alcuno fallo furono in Napoli le loro memorie, poiche sotto Giovanni Porfirogenito Imperator Greco, e Alesio suo figliuolo, Giovanni Coppolati insieme con Pandolfo Sicula possederono i loro ...
Continua

Blasone Zoppoli

Stemma della famiglia Zoppoli

Stemma della famiglia
Lingua del testo: Italiano

D'argento spaccato alla croce di rosso, al capo all'aquila spiegata di nero.

Acquista
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Compra ora un documento araldico professionale

Affida la storia del nome della tua famiglia ai professionisti dell'araldica

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.


Loading...

Heraldrys Institute of Rome on Facebook

Note legali

  1. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.

  2. Una traccia araldica è un punto di partenza per i ricercatori e non è stato ancora revisionato; una anteprima raldica è una scheda con attendibilità maggiore.

  3. Per richieste di correzioni, aggiunte o pubblicazioni di informazioni araldiche scriveteci una mail con il testo e la fonte bibliografica o storica.

  4. I contenuti esposti non costituiscono attribuzione di titolo nobiliare e neanche rapporti parentali tra cognomi omonimi, gli stemmi esposti o menzionati sono stati abbinati ad un cognome o variante. Questa non è una ricerca genealogica.