1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome Zoppolo

Cognome: Zoppolo

Dossier: 878217
Lingua del testo: Italiano
Nobiltà: Principi
Nobili in:Italia


Traccia araldica :
Zoppolo


Acquista

Corona nobiliare ZoppoloSi vuole che sia d'origine greca e che il primo a portarla in Sicilia sia stato un Antonio che sposò Miuzza Paternò nel 1406. Godette nobiltà in Messina e in Palermo. Un Girolamo, ascritto alla mastra nobile del Mollica, 1590, acquistò la terra di Naso con il titolo di conte, il feudo chiamato Fegogrande col molino detto molino vecchio e il castello, la tonnara e la marina di Capo d'Orlando e ne ottenne investitura a 8 agosto 1595, fu tra i fondatori dell'ordine militare della Stella in Messina e, per la moglie Laura Fiordiligi Ventimiglia, fu barone di Sinagra; un Blasco fu giudice della corte pretoriana di Palermo nel 1612-13, del tribunale della Gran Corte nel 1625; un Tommaso, dottore in leggi fu maestro segreto del Regno di Sicilia nel 1628; un Girolamo Ioppolo e Ventimiglia, barone di Sinagra, con privilegio dato a 16 settembre 1654 esecutoriato a 20 novembre ...
Continua

Blasone Zoppolo

Stemma della famiglia Zoppolo

Stemma della famiglia
Lingua del testo: Italiano

D'azzurro, a due bande d'oro, abbassate sotto la fascia in divisa, accompagnate da cinque stelle 1, 2 e 2; la divisa sostenente un drago passante sinistrato da un giglio, il tutto dello stesso.

Acquista
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Compra ora un documento araldico professionale

Stiamo costruendo il più grande archivio digitale di stemmi al mondo
assicura un posto alla Tua Famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.


Loading...

Heraldrys Institute of Rome on Facebook

Note legali

  1. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.

  2. I contenuti esposti non costituiscono attribuzione di titolo nobiliare e neanche rapporti parentali tra cognomi omonimi, gli stemmi esposti o menzionati sono stati abbinati ad un cognome o variante. Questa non è una ricerca genealogica.

  3. Per richieste di correzioni, aggiunte o pubblicazioni di informazioni araldiche scriveteci una mail con il testo e la fonte bibliografica o storica.