1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome Zorco

Cognome: Zorco

Dossier: 878226
Lingua del testo: Italiano
Nobiltà: Nobili
Nobili in:Italia


Traccia araldica :
Zorco


Acquista

Corona nobiliare ZorcoGenovese Zorco, fu il primo che acquistò il feudo di Protonotaro nel 1395. Il nipote Giacomo, che primieramente si casò con Leonora Piervitale, figlia di Enrico, essendogli morta senza prole, prese l'abito di San Pietro, e divenne Vescovo di Messina. Ma Genovese procreò Nicolò, Pietro, Bartolomeo naturale, e Tissa, moglie di Pietro Saccano. Fu Nicolò che s'investì del feudo di Protonotaro nel 1416. Egli fu Secreto, e più volte Senatore di Messina, e casatosi con Beatrice N. generò Genovese secondo, con Giovanna, di Filippo Bonfiglio.Genovese, primogenito e Baron di Protonotaro procreò, con Giacinta, Nicolò che successe nel predetto feudo nel 1431. Questi ebbe per moglie Beatrice Spadafora, da cui nacquero Leonora, Petruccio che morì giovanetto, e Girolamo primogenito, che s'investì del feudo di Protonotaro nel 1471. Girolamo, casatosi con Sicilia Blasamo, fece Nicoletta, che successe nel predetto feudo l'anno 1500, per la cui morte senza eredi l'acquistò sua ...
Continua

Blasone Zorco

Stemma della famiglia Zorco

Stemma della famiglia
Lingua del testo: Italiano

Partito di rosso e di nero.

Acquista
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Compra ora un documento araldico professionale

Non vi è futuro senza passato
Consegna alla memoria storica il nome della tua famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.


Loading...

Heraldrys Institute of Rome on Facebook

Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.