1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome Zozi

Cognome: Zozi

Dossier: 878312
Lingua del testo: Italiano
Nobiltà: Nobili
Nobili in:Italia


Traccia araldica :
Zozi


Acquista

Corona nobiliare ZoziOriginaria di Perugia, passò nel napoletano nel 1400 seguendo le armi del celebre capitano Muzio Attendolo, e stabilitasi in Benevento fu aggregata a quella nobiltà nel 1695, e vestì l'abito di Malta nel 1780. Tal famiglia per come riferisce il Gamurrini nell' Istoria genealogica delle famiglie nobili Toscano et Umbro, stampato in Firenze dal Sanesi nel 1641 al volume 6, prende origine dal territorio di Toscana e Umbria. Sì come nel vastissimo Regno del nostro paese, che è il più fiorito della Cristianità, infinite famiglie della Toscana e Umbria hanno piantato i loro rampolli, che col tempo poi hanno talmente radicato, che fatti alberi, hanno prodotto i più vaghi, e saporiti frutti di quelle fertilissime contrade. Così ancora quelle dell'Umbria, che con l'occasione del traffico, hanno nella nostra terra. Trà queste si numera questa Famiglia, che venuta nella nostra Umbria ricca, e nobile, fu ammessa al ruolo delle famiglie più ...
Continua

Blasone Zozi

Stemma della famiglia Zozi

Stemma della famiglia
Lingua del testo: Italiano

D'azzurro, al leone d'oro, sormontato dal motto Viro constanti di nero, in fascia, con due stelle d'oro e un giglio dello stesso posti nel capo 2 e 1.

Acquista
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Compra ora un documento araldico professionale

Ogni cognome ha una storia che merita di esser raccontata
Rendi immortale quella della tua famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.


Loading...

Heraldrys Institute of Rome on Facebook

Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.