1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome Zubbiani

Cognome: Zubbiani

Dossier: 878338
Lingua del testo: Italiano
Nobiltà: Patrizi
Nobili in:Italia


Traccia araldica :
Zubbiani


Acquista

Corona nobiliare ZubbianiPresero il nome in Arezzo cominciandovi a grandeggiare sin dal secolo XVI con un Guido, di Angelo, da Subbiano che fu dei priori nel 1387 e nel 1389 capitano di parte guelfa, Pur dei priori fu nel 1414 Domenico, di Nicolò. Nel 1551 la famiglia fu ammessa al supremo onore del Gonfalonierato, e nel 1555 al godimento della cittadinanza fiorentina per concessione di Cosimo I alle più distinte prosapie aretine. Antonio, di Pigli, di Bartolo, fu celeberrimo giureconsulto. Col fratello di lui, Bartolo, di Pigli, si divisero in due rami. Quello di Pigli, di Bartolo, padre di Antonio, dal quale nacque Ciro, il cui figlio Giovanni Battista ebbe da Caterina Tortelli il cav. Pirro, coniugato con Orsola Puccinelli, e padre di Gio. Battista, del cav. Ciro e di Caterina (nei De Giudici, e poi in Alberoni), che, insieme al padre e a Pirro, Pierfrancesco, Celso, Antonio, Ferdinando e Orsola, figli ...
Continua

Blasone Zubbiani

Stemma della famiglia Zubbiani

Stemma della famiglia
Lingua del testo: Italiano

D'azzurro all'albero di palma di verde.

Acquista
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Compra ora un documento araldico professionale

Affida la storia del nome della tua famiglia ai professionisti dell'araldica

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.


Loading...

Heraldrys Institute of Rome on Facebook

Note legali

  1. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.

  2. Una traccia araldica è un punto di partenza per i ricercatori e non è stato ancora revisionato; una anteprima raldica è una scheda con attendibilità maggiore.

  3. Per richieste di correzioni, aggiunte o pubblicazioni di informazioni araldiche scriveteci una mail con il testo e la fonte bibliografica o storica.

  4. I contenuti esposti non costituiscono attribuzione di titolo nobiliare e neanche rapporti parentali tra cognomi omonimi, gli stemmi esposti o menzionati sono stati abbinati ad un cognome o variante. Questa non è una ricerca genealogica.