1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome Zubini

Cognome: Zubini

Dossier: 878343
Lingua del testo: Italiano
Nobiltà: Conti - Nobili
Nobili in:Italia


Traccia araldica :
Zubini


Acquista

Corona nobiliare ZubiniOriginaria di Bellano sul lago di Como. Un Pietro fu membro del Consiglio di Gian-Galeazzo e di Lodovico-Maria, duchi di Milano, e quindi governatore di Pavia sotto il principato di Luigi XII re di Francia e duca di Milano. Un Antonio fu creato conte del S.R.I. Un Maffeo capitano di cavalli negli eserciti dell'Imperatore Carlo V; Taddeo nel XVII secolo proprietario di un reggimento al servizio del Re di Spagna; Giuseppe e Giambattista, fratelli, cavalieri di S. Jacopo della spada. La città di Como nel 1696 accordò al senatore Pietr-Giacomo la cittadinanza ed il patriziato di Como e gli conferì il suo decurionato. Con diploma 13 Aprile 1706 fu concesso, da Filippo V re di Spagna e duca di Milano, al suddetto Pietro-Giacomo il titolo di conte sopra la terra e feudo di Colico, trasmissibile ai discendenti maschi legittimi in infinito per ordine di primogenitura, ed in mancanza di discendenti, ...
Continua

Blasone Zubini

Stemma della famiglia Zubini

Stemma della famiglia
Lingua del testo: Italiano

Spaccato d'argento e di rosso alla rosa del secondo nel primo.

Acquista
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Compra ora un documento araldico professionale

Ogni cognome ha una storia che merita di esser raccontata
Rendi immortale quella della tua famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.


Loading...

Heraldrys Institute of Rome on Facebook

Note legali

  1. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.

  2. Una traccia araldica è un punto di partenza per i ricercatori e non è stato ancora revisionato; una anteprima raldica è una scheda con attendibilità maggiore.

  3. Per richieste di correzioni, aggiunte o pubblicazioni di informazioni araldiche scriveteci una mail con il testo e la fonte bibliografica o storica.

  4. I contenuti esposti non costituiscono attribuzione di titolo nobiliare e neanche rapporti parentali tra cognomi omonimi, gli stemmi esposti o menzionati sono stati abbinati ad un cognome o variante. Questa non è una ricerca genealogica.