1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome Zuccal

Cognome: Zuccal

Dossier: 878720
Lingua del testo: Italiano
Nobiltà: Nobili
Nobili in:Italia


Traccia araldica :
Zuccal


Acquista

Corona nobiliare ZuccalNobile famigia catalana; portata in Sicilia da un Guerao-Gugliemo che vi seguì il re Pietro d'Aragona da cui ottenne l'uifficio di castellano di Monte Erice, ufficio che fu poi sostenuto da un Pier-Guglielmo e da un Giovanni Guerao suoi discendenti. Giovanni-Guglielmo, figlio di quest'ultimo, si stabilì iun Trapani, dove fu giurato e capitano giustiziere nel 1454, ed i suoi discendenti vi sostennero sempre cariche eminenti. Altro ramo. Antica e nobile famiglia, originaria della Calabria. Il commendator G.B. di Crollalanza riporta la blasonatura di questa famiglia nei volumi del suo Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane. Altra famiglia alzò per arma. Di nero, a tre monti d'oro, uniti e moventi dalla punta, ciascuno sostenente una pignatta di rosso. ...
Continua

Blasone Zuccal

Stemma della famiglia Zuccal

Stemma della famiglia
Lingua del testo: Italiano

Di rosso a tre pali d'azzurro attraversanti da una decusse di nero, accantonata ai fianchi da due stelle di otto raggi d'oro, poste sui pali d'azzurro.

Acquista
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Compra ora un documento araldico professionale

Stiamo costruendo il più grande archivio digitale di stemmi al mondo
assicura un posto alla Tua Famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.


Loading...

Heraldrys Institute of Rome on Facebook

Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.