1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome Zuccali

Cognome: Zuccali

Dossier: 878353
Lingua del testo: Italiano
Nobiltà: Nobili
Nobili in:Italia


Traccia araldica :
Zuccali


Acquista

Corona nobiliare ZuccaliFiorì con chiara nobiltà la famiglia Zuccali in Catalogina il referisce Beringario d'Agil. Il primo che venne indi in Sicilia col re Pietro d'Aragona fù Guerao Gulielmo Zuccali, e subito che il Re giunse à Trapani la Città del Monte Erice gli rese ubidienza, e per assicurarsi di ciò il Re gli mandò per Governatore, e Castellano della Fortezza al predetto Guerao Guglielmo, il qual carico dopo la morte del predetto l'hebbe confirmato dal Re Giacomo il figlio Pier Guglielmo che pur per la medesima Città andò Ambasciadore al Re Federico 2. nel 1334. il cui figlio Guerao Giovanni hebbe il medesmo carico d'Ambasciadore alla venuta del e Martino in Sicilia nel 1371. Da costui, e da Cecilia del Bosco sua moglie ne nacque tra gl'altri Gio. Gugliemo che per le scritture, e chiamato solamente Giovanni, il quale havendo venuto ad habitare in Trapani fù due volte Giurato di quella ...
Continua

Blasone Zuccali

Stemma della famiglia Zuccali

Stemma della famiglia
Lingua del testo: Italiano

Di nero al cervo saliente d'argento.

Acquista
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Compra ora un documento araldico professionale

Affida la storia del nome della tua famiglia ai professionisti dell'araldica

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.


Loading...

Heraldrys Institute of Rome on Facebook

Note legali

  1. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.

  2. I contenuti esposti non costituiscono attribuzione di titolo nobiliare e neanche rapporti parentali tra cognomi omonimi, gli stemmi esposti o menzionati sono stati abbinati ad un cognome o variante. Questa non è una ricerca genealogica.

  3. Per richieste di correzioni, aggiunte o pubblicazioni di informazioni araldiche scriveteci una mail con il testo e la fonte bibliografica o storica.