1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome Anzisi

Cognome: Anzisi

Dossier: 878814
Lingua del testo: Italiano
Nobiltà: Nobili
Nobili in:Italia


Traccia araldica :
Anzisi


Acquista

Corona nobiliare AnzisiFamigia nobile e antica di Catalogna, fu trasportata in Sicilia da Giacomo Anzisi a' servizi di re Pietro d'Aragona; da lui ottenne grossi tenimenti di terre in feudo, e si rese progenitore di Antonio e Bernardo Anzisi, i quali lasciarono al dir di Mugnos una larga posterità. Trà le più antiche, e illustri famiglie che dalla Francia, e dalla Spagna che fiorirono in tempo de Regi Francesi della Carolea, e delle case reali Spagnole, Aragona, Castiglia e altre, visse con splendore questa famiglia, d'onde ella poi sotto auspici militari, è governi passò in italia, e nelle varie regioni, Regioni opulenti di tutte l'humane grandezze. Ne è nota l'origine della famiglia e questo induce a supposizioni che offrano la possibilità di promuovere richerche da cui trarre notizie attendibili. Passarono nei secoli trascorsi con vari Rè alla conquista delle terre del Regno d'Italia molti Signori, e Cavalieri Francesi, e Spagnuoli; i quali, ...
Continua

Blasone Anzisi

Stemma della famiglia Anzisi

Stemma della famiglia
Lingua del testo: Italiano

D'azzurro al leone coronato, d'oro; accompagnato, nel punto destro del capo da una stella (6) d'argento.

Acquista
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Compra ora un documento araldico professionale

Non vi è futuro senza passato
Consegna alla memoria storica il nome della tua famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.


Loading...

Heraldrys Institute of Rome on Facebook

Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.