1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Camicia

Cognome: Camicia

Dossier: 878830
Lingua del testo: Italiano
Nobiltà: Cavalieri
Nobili in:Italia


Traccia araldica :
Camicia


Acquista
Corona nobiliare CamiciaPrese il nome da un castello omonimo fondato da Guccello nel 1089 nelle terre avute in feudo dal Conte di ceneda tra la Livenza e la Piave. Si divise in due grandi rami che furono detti Caminesi di sopra, ossia Conti della parte superiore di Ceneda, signori di Zumelle, Valdimaca, Serravalle ed altri castelli; e Caminesi di sott, signori del contado inferiore. Dei primi fu capo-stipite Vecello, terzo di tal nome. Tisone Vescovo di feltre creato da Innocenzo IV; Gherardo capitano generale e poi sovrano nel 1283 di Trevigi, Feltre e Belluno e di gran parte del Friuli; Rizzardo riconquistò con le armi la perduta signoria di Trevigi, e vi aggiunse tutta la provincia del Friuli, e fu inoltre signore di Sacile, Spilimbergo e Meduna. I Caminesi di sotto, derivati da Biaquino, ebbero Vecello podestà in Trevigi all'epoca di Alberico da Romano; Tolberto conte di Ceneda e signore di Solighetto; ...
Continua

Blasone Camicia

Stemma della famiglia Camicia

Stemma della famiglia
Lingua del testo: Italiano

D'argento all'aquila di nero.

Acquista
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Compra ora un documento araldico professionale

Ogni cognome ha una storia che merita di esser raccontata
Rendi immortale quella della tua famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.


Loading...

Heraldrys Institute of Rome on Facebook

Note legali

  1. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.

  2. Una traccia araldica è un punto di partenza per i ricercatori e non è stato ancora revisionato; una anteprima raldica è una scheda con attendibilità maggiore.

  3. Per richieste di correzioni, aggiunte o pubblicazioni di informazioni araldiche scriveteci una mail con il testo e la fonte bibliografica o storica.

  4. I contenuti esposti non costituiscono attribuzione di titolo nobiliare e neanche rapporti parentali tra cognomi omonimi, gli stemmi esposti o menzionati sono stati abbinati ad un cognome o variante. Questa non è una ricerca genealogica.