1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome Celari

Cognome: Celari

Dossier: 878891
Lingua del testo: Italiano
Nobiltà: Nobili
Nobili in: Italia


Traccia araldica :
Celari

Acquista

Corona nobiliare CelariLa famiglia è nota nella terra di Populonia, principato di Piombino, fino dal XV secolo e si vuole colà trapiantata da Ferrara ove godé del rango di magistrato nobile, ottenendo l'ascrizione a quel patriziato. S. M. Vittorio Emanuele II con R. D. 23 ottobre 1871 nominava Azzolino, sindaco di piombino pel triennio 1871-1873, carica che gli fu confermata quasi ininterrottamente fino al 1882. Con D. Pref. del 6 giugno 1862 ottenne altresì la nomina a capitano della Guardia Nazionale di Piombino. Il Prefetto del Compartimento di Pisa gli conferiva anche la carica di priore pel nuovo magistrato della Comunità di piombino per gli anni 1859 e 60. Fu inoltre prescelto per le cariche di Commissario per le imposte dirette, di delegato governativo eppoi di presidente. Occupò quasi tutte le principali cariche comprese quelle di beneficenza e nelle quali si addimostrò meritevole delle affettuose dimostrazioni degli indigenti di quel principato in ...
Continua

Blasone Celari

Stemma della famiglia Celari

Stemma della famiglia

Troncato d'oro e di rosso, con la fascia d'azzurro sulla partizione; nel primo al castello di due torri al naturale, merlate alla guelfa, aperto e finestrato di nero, sostenuto dalla fascia, all'aquila di nero posata fra le torri; nel secondo alle sei stelle d'oro di otto raggi poste tre, due, uno.

Acquista
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Compra ora un documento araldico professionale

Stiamo costruendo il più grande archivio digitale di stemmi al mondo
assicura un posto alla Tua Famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.


Heraldrys Institute of Rome on Facebook