1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome De Vincenzo

Cognome: De Vincenzo

Dossier: 821732
Lingua del testo: Italiano
Nobiltà: Nobili - Signori - Baroni
Nobili in:Italia (Sicilia)
Variazioni Cognome: di Vincenzo,Vincenzo,de Vincenzo

Anteprima araldica della famiglia :
De Vincenzo
Variazioni Cognome: di Vincenzo,Vincenzo,de Vincenzo


Acquista

Corona nobiliare De VincenzoAntica ed assai nobile famiglia siciliana, con residenza nella città di Trapani, fregiata del titolo di barone di Arcodaci e Casalmagno, oriunda dalla Spagna, propagatasi, nel corso dei secoli, in diverse regioni d'Italia. Un Antonino Vincenti, detto volgarmente Vincenzo, seguì Federico II in qualità di condottiero di gente d'armi e fu creato nel 1330 capitano di soccorso della Valle di Mazzara e delle milizie di Trapani, dove stabilì la sua famiglia. La casata, conosciuta come de Vincenzo o di Vincenzo, si è sempre distinta per l'elevatezza dei suoi rappresentanti. Antonio, barone di Arcodaci, fu prefetto di Trapani nel 1425. Antonio, barone di Casalmagno, signore del Celso e Casserino, fu prefetto in patria nel 1431. Giovanni fu senatore in Trapani nel 1432-33 e forse egli stesso fu quel Giovanni che tenne la carica di castellano della colombara di Trapani nel 1448. Antonino, per la moglie Antonella di Castrogiovanni, possedette il feudo ...
Continua

Blasone De Vincenzo
Variazioni Cognome: di Vincenzo,Vincenzo,de Vincenzo

Stemma della famiglia di Vincenzo

1° Stemma della famiglia di Vincenzo
Lingua del testo: Italiano

D'oro, al monte di tre cime di rosso, movente da una campagna di verde.

Blasone della famiglia di Vincenzo, de Vincenzo o Vincenzo nobile in Sicilia. Fonte bibliografica: "Nobiliario di Sicilia" di Antonio Mango di Casalgerardo (Palermo, A. Reber, 1912) custodito presso la biblioteca centrale della regione Sicilia.

Acquista
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Compra ora un documento araldico professionale

Non vi è futuro senza passato
Consegna alla memoria storica il nome della tua famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.


Loading...

Heraldrys Institute of Rome on Facebook

Note legali

  1. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.

  2. Una traccia araldica è un punto di partenza per i ricercatori e non è stato ancora revisionato; una anteprima raldica è una scheda con attendibilità maggiore.

  3. Per richieste di correzioni, aggiunte o pubblicazioni di informazioni araldiche scriveteci una mail con il testo e la fonte bibliografica o storica.

  4. I contenuti esposti non costituiscono attribuzione di titolo nobiliare e neanche rapporti parentali tra cognomi omonimi, gli stemmi esposti o menzionati sono stati abbinati ad un cognome o variante. Questa non è una ricerca genealogica.