1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Garavaglia

Cognome: Garavaglia

Dossier: 879083
Lingua del testo: Italiano
Titoli: Nobili - Cavalieri
Nobili in:Italia

Anteprima araldica della famiglia :
Garavaglia


Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Corona nobiliare GaravagliaAntica ed illustre famiglia lombarda, originaria di Milano, di chiara ed avita virtù, propagatasi, nel corso dei secoli, in diverse regioni d'Italia. Le prime attestazioni del casato le rinveniamo già nel XVI secolo, con un Giovanni Pietro Garavaglia (Milano, 1596 - ottobre 1664), benefattore dell'Ospedale Maggiore di Milano, la cui figlia, Angela Caterina, divenne monaca del monastero di Santa Caterina alla Chiusa. Nel XVIII secolo spiccano invece le figure di Giuseppe Garavaglia, disegnatore, e di Giovita Garavaglia, incisore. Nella medesima epoca la famiglia possedeva beni immobili e terreni in Casate Nuovo. Ma è nel corso del XIX secolo che i riferimenti a questa illustre prosapia si fanno più araldicamente rilevanti. Fiorirono infatti in tal epoca illustrissimi personaggi. Si ricordino: Galeazzo Garavaglia, ingegnere milanese, i cui progetti si conservano presso l'Archivio Storico Civico e la Biblioteca Trivulziana; Felice Garavaglia, consigliere comunale in Varese già nel 1838; Paolo Garavaglia, già cavaliere di ...
Per approfondire

Blasone Garavaglia

Stemma della famiglia Garavaglia de' Soresina

1° Stemma della famiglia Garavaglia de' Soresina
Lingua del testo: Italiano

Fasciato d'oro e di nero.

Stemma di Paolo Garavaglia de'Soresina, Cavaliere di Malta. Fonte bibliografica: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.II, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.

Acquista
Stemma della famiglia Garavaglia

2° Stemma della famiglia Garavaglia
Lingua del testo: Italiano

D'azzurro, al leone al naturale fissante una stella posta nell'angolo sinistro, con un filetto in sbarra di rosso attraversante.

Alias presunto della famiglia ricostruito sulla base di frammentarie informazioni d'archivio e consuete congetture araldiche.

Acquista
Stemma della famiglia Garavaglia

3° Stemma della famiglia Garavaglia
Lingua del testo: Italiano

Di rosso, al cristogramma d'oro, col capo d'azzurro caricato di una stella ed una tau d'argento. Motto: In Caritate Radicati

Stemma del vescovo Line Esterino Garavaglia.

Acquista

Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Compra ora un documento araldico professionale

Ogni cognome ha una storia che merita di esser raccontata
Rendi immortale quella della tua famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.

Heraldrys Institute of Rome on Facebook

Note legali

  1. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported; in parole semplici potete copiare, linkare e pubblicare qualsiasi pagina o immagine con l'unica avvertenza di indicare la fonte: heraldrysinstitute.com.

  2. Una Traccia araldica è un punto di partenza per i ricercatori e non è stato ancora revisionato; una anteprima raldica è una scheda con attendibilità maggiore.

  3. Per richieste di correzioni, aggiunte o pubblicazioni di informazioni araldiche scriveteci una mail con il testo e la fonte bibliografica o storica.

  4. I contenuti di questa pagina hanno scopo unicamente didattico, sono un punto di partenza per le ricerche araldiche, possono contenere errori e/o imprecisioni, non costituiscono attribuzione di titolo nobiliare, non costituiscono attribuzione di rapporti parentali tra cognomi omonimi, gli stemmi esposti o menzionati sono stati abbinati ad un cognome o variante. Questa non è una ricerca genealogica. Con il tasto "Acquista" si può comprare una ricerca araldica professionale che verrà eseguita da un ricercatore sul cognome che confermerete nel modulo successivo.