1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome Proserpio

Cognome: Proserpio

Dossier: 878802
Lingua del testo: Italiano
Nobiltà: Conti - Nobili
Nobili in:Italia


Traccia araldica :
Proserpio


Acquista

Corona nobiliare ProserpioFamiglia di Macerata, aggregata a quella Nobiltà nel 1805 nella persona di Prospero e iscritti nell'Elenco Nobile Ufficiale Italiano coi titoli di patrizio di Macerata (maschi e femmine), nobile di S. Severino (maschi e femmine). E' rappresentante da Gian Domenico di Francesco, di Prospero, con i figli Bianca, Francesco e Carlo, nonché da Vittoria (nato 9 maggio 1857) e sposato il 1 giugno 1882 al conte Giovanni Campagnoni Floriani di Villamagna. Motto della famiglia: Iustus ut palma florebit. Altro ramo. Molti personaggi di questa famiglia figurano nella storia di Velletri fra i consiglieri, capitano della milizia e gonfalonieri di quella città. Questa famiglia, originaria di Carpineto, fu trapiantata in Velletri nel 1604 da Giulio, allora nobile romano; Giambattista, figli del precedente, fu priore del Comune di Velletri, come pure lo fu suo figlio nel 1633e 1643. La famiglia è iscritta genericamente nell'Elenco Ufficiale Italiano col titolo di nobile di Velletri ...
Continua

Blasone Proserpio

Stemma della famiglia Proserpio

Stemma della famiglia
Lingua del testo: Italiano

Interzato in fascia; nel primo d'azzurro alla cometa posta in banda accostata da 2 stelle (6), il tutto d'oro, nel secondo fasciato di rosso e d'azzurro di 4 pezzi, nel terzo una campagna mareggiata d'argento e d'azzurro.

Acquista
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Compra ora un documento araldico professionale

Non vi è futuro senza passato
Consegna alla memoria storica il nome della tua famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.


Loading...

Heraldrys Institute of Rome on Facebook

Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.