1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome Proserpio

Cognome: Proserpio

Dossier: 878802
Lingua del testo: Italiano
Nobiltà: Conti - Nobili
Nobili in: Italia


Traccia araldica :
Proserpio

Acquista

Corona nobiliare ProserpioFamiglia di Macerata, aggregata a quella Nobiltà nel 1805 nella persona di Prospero e iscritti nell'Elenco Nobile Ufficiale Italiano coi titoli di patrizio di Macerata (maschi e femmine), nobile di S. Severino (maschi e femmine). E' rappresentante da Gian Domenico di Francesco, di Prospero, con i figli Bianca, Francesco e Carlo, nonché da Vittoria (nato 9 maggio 1857) e sposato il 1 giugno 1882 al conte Giovanni Campagnoni Floriani di Villamagna. Motto della famiglia: Iustus ut palma florebit. Altro ramo. Molti personaggi di questa famiglia figurano nella storia di Velletri fra i consiglieri, capitano della milizia e gonfalonieri di quella città. Questa famiglia, originaria di Carpineto, fu trapiantata in Velletri nel 1604 da Giulio, allora nobile romano; Giambattista, figli del precedente, fu priore del Comune di Velletri, come pure lo fu suo figlio nel 1633e 1643. La famiglia è iscritta genericamente nell'Elenco Ufficiale Italiano col titolo di nobile di Velletri ...
Continua

Blasone Proserpio

Stemma della famiglia Proserpio

Stemma della famiglia

Interzato in fascia; nel primo d'azzurro alla cometa posta in banda accostata da 2 stelle (6), il tutto d'oro, nel secondo fasciato di rosso e d'azzurro di 4 pezzi, nel terzo una campagna mareggiata d'argento e d'azzurro.

Acquista
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Compra ora un documento araldico professionale

Affida la storia del nome della tua famiglia ai professionisti dell'araldica

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.


Heraldrys Institute of Rome on Facebook