1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome Recio Martinez

Cognome: Recio Martinez

Dossier: 878859
Lingua del testo: Italiano
Nobiltà: Baroni - Nobili
Nobili in: Italia


Traccia araldica :
Recio Martinez

Acquista

Corona nobiliare Recio MartinezCon patenti, in data 13 agosto 1839, S.M. il re Carlo Alberto di Sardegna, approvò la convenzione stipulata in Torino il 10 dello stesso mese di agosto, avanti il Sacro Supremo Reale Consiglio, tra il Regio Fisco Generale e Don Pietro, tenete colonnello, maggiore di Piazza della città di Sassari, del fu Don Giovanni Battista, nativo ed abitante a Sassari, possessore del feudo di Montemuros, composto del villaggio di Muros, per il riscatto del detto feudo. Nella convenzione approvata da S.M. fu riservato allo stesso Don Pietro ed ai suoi successori il titolo di marchese di Montemuros, di cui si sarebbero fregiati, sì e come per l'addietro ne godevano i loro autori. I membri di questa nobile famiglia intervenivano in tale qualità alle corti Generali di Sardegna. Spettano pertanto al primogenito maschio i titoli di cavaliere, nobile, Don e marchese di Montemuros; agli ultrogeniti i titoli di cavaliere (m.), di ...
Continua

Blasone Recio Martinez

Stemma della famiglia Recio Martinez

Stemma della famiglia

Partito: al primo scaccato di oro e di nero, al cpo d'oro caricato di un'aquila coronata di nero (Gavotti); al secondo di azzurro a due cani d'argento collarinati di rosso controrampanti, accompagnati in capo da 3 stelle di 6 d'oro male ordinate (Verospi).

Acquista
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Compra ora un documento araldico professionale

Stiamo costruendo il più grande archivio digitale di stemmi al mondo
assicura un posto alla Tua Famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.


Heraldrys Institute of Rome on Facebook