1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome Sforna

Cognome: Sforna

Dossier: 878901
Lingua del testo: Italiano
Nobiltà: Marchesi - Nobili - Patrizi
Nobili in:Italia


Traccia araldica :
Sforna


Acquista

Corona nobiliare SfornaLa famiglia di Reggio E. ritiene di essere un ramo della famiglia di Milano, e di trarre origine da uno dei figli naturali di Francesco trasferitosi a Mirandola; ma ciò non è documentato colle prove di discendenza. L'avv. Luigi, come luogotenente e consigliere, venne da Mirandola a stabilirsi a Reggio E. Suo figlio Giuseppe, giudice del Tribunale, sposò Daria, figlia di Febo Ercole Denaglia e della contessa Caterina Scaruffi. Da lui nacque Giambattista, presidente delle acque e strade della Comunità di Reggio, che continuò la famiglia, oltre al dottor Francesco, morto scapolo ed in giovane età il 15 giugno 1817. Benedetto, morì pure in giovane età nella spedizione di Russia con Napoleone I. L'avv. Giambattista sposò Teresa Ruspaggiari, del consigliere Bernardino; poi in seconde nozze la contessa Anna Fossa. Fondò un maggiorasco pei figli sulla casa in Reggio e sopra una possessione. Furono suoi figli: 1) Luigi, che sposò Amalia ...
Continua

Blasone Sforna

Stemma della famiglia Sforna

Stemma della famiglia
Lingua del testo: Italiano

D'azzurro al leone linguato di rosso, tenente con le branche anteriori e posteriori un ramo di cotogno, il tutto al naturale.

Acquista
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Compra ora un documento araldico professionale

Non vi è futuro senza passato
Consegna alla memoria storica il nome della tua famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.


Loading...

Heraldrys Institute of Rome on Facebook

Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.