1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome Trionfera

Cognome: Trionfera

Dossier: 878863
Lingua del testo: Italiano
Nobiltà: Marchesi
Nobili in:Italia


Traccia araldica :
Trionfera


Acquista
Corona nobiliare TrionferaAntichissima e nobilissima famiglia di Ancona originaria da Costantinopoli. Venne in Italia nel VII secolo, ed ebbe subito parte nel governo del libero comune di Ancona, e da allora deve riguardarsi il suo patriziato anconetano. Dette in ogni tempo uomini illustri alla patria; sono da ricordare Grazioso, vescovo di Novara nel 793, venerato sugli altari con il titolo di "beato"; Bonizzone, insigne scrittore, vescovo di Sutri e poi di Piacenza, dove subì il martirio nel 1089. Agostino -il beato- illustre teologo e scrittore dell'Ordine agostiniano, autore di molte opre religiose tra cui la celebratissima nel M.E. "De Potestate Ecclesiastica", dove sostiene i diritti della Chiesa contro l'imperatore; fu discepolo di San Tommaso d'Aquino, e a lui successe alla Sorbona, e quale rappresentante del papa Gregorio I al Concilio di Lione nel 1294; morì a Napoli il 2 aprile 1328. Giambattista, combattè per i veneziani contro i turchi a Cipro e ...
Continua

Blasone Trionfera

Stemma della famiglia Trionfera

Stemma della famiglia
Lingua del testo: Italiano

Troncato: nel primo d'argento alla torre di rosso, mattonata di nero, fondata nella troncatura, e cimata da due fulmini d'oro decussati; nel secondo d'azzuro alla colomba con un ramoscello d'olivo nel becco al naturale, posata sopra un monte di verde uscente dalla punta. (R. D. Motu proprio di Concess. 14 aprile 1927 a Alessandro, di Israele).

Acquista
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Compra ora un documento araldico professionale

Non vi è futuro senza passato
Consegna alla memoria storica il nome della tua famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.


Loading...

Heraldrys Institute of Rome on Facebook

Note legali

  1. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.

  2. Una traccia araldica è un punto di partenza per i ricercatori e non è stato ancora revisionato; una anteprima raldica è una scheda con attendibilità maggiore.

  3. Per richieste di correzioni, aggiunte o pubblicazioni di informazioni araldiche scriveteci una mail con il testo e la fonte bibliografica o storica.

  4. I contenuti esposti non costituiscono attribuzione di titolo nobiliare e neanche rapporti parentali tra cognomi omonimi, gli stemmi esposti o menzionati sono stati abbinati ad un cognome o variante. Questa non è una ricerca genealogica.