Genealogia Certificata e Successoria

Genealogia Certificata

  • Studio specifico e certificato sulla propria famiglia
  • Ricerca realizzata dal più importante studio genealogico italiano
  • Risultato assicurato sino al più antico capostipite storicamente conosciuto (solitamente XV-XVI secolo)

Genealogia Successoria

  • Valida ai fini delle successioni ereditarie di beni mobili, immobili, titoli nobiliari e uso esclusivo dello stemma
  • Valida per provare la discendenza italiana ai fini dell'ottenimento della cittadinanza
  • Valida per rettificare il proprio cognome

La genealogia è la disciplina che studia l'origine e la discendenza delle famiglie. Oggigiorno, attraverso gli atti dello stato civile, è possibile risalire nel tempo sino al più antico capostipite documentabile.

Proprio per questo la genealogia è molto importante nell'ambito del diritto nobiliare, qualora ad esempio si debba accertare la discendenza da un soggetto insignito di un titolo nobiliare, ma i documenti genealogici possono essere reperiti per qualsiasi famiglia, nobile e non. Solamente infatti attraverso una ricerca genealogica è possibile determinare con certezza l'origine e la storia di una stirpe.

Ogni ricerca genealogica prevede un capillare lavoro che può essere effettuato solamente da studiosi e ricercatori esperti in tale ambito. Proprio per questo Heraldrys Institute of Rome si avvale del più autorevole Studio Genealogico a livello mondiale che, da oltre un secolo, è il solo in grado di svolgere approfondite ed accurate ricerche genealogiche sulle famiglie di discendenza italiana.

Trattandosi di ricerche da svolgere in loco, non essendo infatti tutti gli archivi dello stato civile digitalizzati, la realizzazione di una accurata e certificata genealogia ha un costo elevato. Per maggiori informazioni e per un preventivo personalizzato ci scriva a:

E-mail:
Tel: +39 393 2258835
(orario 10-18)

Albero Genealogico

Albero Genealogico

Sitemap

Icons & Social