1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca: CONTINO

Ricerca Araldica
CONTINO

Dossier Araldici

Contino
Stemma della famiglia Contino Nobili: España (Cataluña)
Titoli: Señores - Caballeros - Familia Noble
Lingua del testo: Español

Contin
Variazioni Cognome: Contino
Stemma della famiglia Contin Nobili: Italia
Titoli: Nobili - Cavalieri
Lingua del testo: Italiano

Traccia araldica

Nota Bene:

Una Traccia araldica è un dossier preparato da un programma di intelligenza artificiale utile quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti. La presenza di una Traccia araldica indica che esistono informazioni araldiche e/o storiche per comporre un documento araldico dopo avere eseguito una ricerca professionale approfondita.

Contino
Stemma della famiglia Contino Nobili: Italia
Titoli: Nobili
Lingua del testo: Italiano

Stemma della famiglia

Contin o Contino
ref: 14916

Scarica stemma
Ordina Documento Araldico

Blasone:
(Italiano)
D'argento, al castello di due torri merlate di rosso, aperte di nero, l'arco della porta, i contrafforti delle torri e il cornicione d'argento; il tutto sormontato da un leone illeopardito al naturale, impugnante con la branca anteriore desta una spada d'azzurro guarnita d'oro, e sostenente sul dorso un'aquila spiegata di nero coronata d'oro.

Potrebbe interessarti anche

Ricerca Origine etimologica dei cognomi Italiani

CONTE | CONTI | CONTIN | CONTINI | CONTINO | LO CONTE | LOCONTE

Molto diffusi in tutt'Italia Conte e Conti, con una prevalenza centro settentrionale, Sicilia e Sardegna per il secondo, Contin è specifico del Veneto e del Friuli, in particolare del padovano, ma anche del veneziano e dell'udinese, Contini è sommamente rappresentato in Sardegna, ma è comunque presente in modo significativo nel resto d'Italia, Contino ha un nucleo principale in Sicilia, ma presenta ceppi anche nel Salento, nel foggiano, in Campania e nel Lazio, Lo Conte ha un ceppo principale in Irpinia ad Ariano Irpino (AV) con presenze secondarie anche a Roma, nel foggiano ed in Sicilia a Mussomeli (CL) in particolare, Loconte è invece tipico di Andria (BA) e del barese. Questi cognomi dovrebbero derivare direttamente o tramite ipocoristici o dal nome medioevale Conte, o da soprannomi legati al fatto di essere i capostipiti in qualche modo connessi con dei Conti, o perchè al loro servizio, o per gli atteggiamenti, o per la somiglianza fisica, o per altri motivi simili.

Fonte bibliografica "L'origine dei cognomi Italianim storia ed etimologia" di E. Rossoni disponibile online su: https://archive.org/


Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.

 
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Esempi di documenti araldici
Compra ora un documento araldico professionale

Affida la storia del nome della tua famiglia ai professionisti dell'araldica

Vai al Catalogo